Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: l'ipad non si illumina

Vall è offline Junior Member
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

l'ipad non si illumina

Poco tempo fa mi hanno affidato un ipad 2 a cui dovevo cambiare il vetro, la riparazione è stata facile e senza grandi problemi ho cambiato il vetro dell'ipad ma quando l'ho acceso la retroilluminazione era assente, mettendolo sotto una lampada sono riuscito comunque ad accedere alle impostazioni della luminosità ma qualunque azione facevo non dava riscontro sullo schermo e la luminosita rimaneva inesistente. Ho provato a staccare e riattaccare il connettore dello schermo, ho fatto reset di tutti i tipi, ho staccato e riattaccato la batteria ma non cambia nulla......

Sapete rispondermi? Vi ringrazio già ora per il vostro aiuto.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Ciao il problema è proprio il connettore ho avuto lo stesso problema e nel mio caso ho dovuto cambiare lo schermo perchè il connettore attaccato al monitor era graffiato su 3 pin, i contatti sono molto delicati e basta un graffio per rovinare tutto.

Puoi fare un test mentre è acceso naturalmente ad ipad aperto alza quel piccolo zoccolo che lo tiene fermo sulla scheda madre e inseriscilo facendo un pò di gioco questo ti farà capire se sono i contatti del connettore ad avere problema, dovresti controllare anche sui dui lati il connettore e provare lo stesso gioco sull'estremità del monitor.

Che serie ha il monitor che hai installato?.

Nel mio caso ho dovuto sostituire lo schermo ma in un'altro caso era il cavo tranciato, basta solo un pin difettoso o graffiato e sei out
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    ho provato a fare come dici tu ho provato a fare gioco con il connettore ma non succede niente ora sto controllando con un microscopio elettronico se ci sono graffi ma non trovo nulla, dato che il tablet era caduto è possibile che si sia rotto qualche tipo di hardware che regola la luminosità?
    ps. scusa se sbaglio qualche cosa ma ho 16 anni ed ho iniziato da poco ad aggiustare questi device quindi con conosco perfettamente i componenti. grazie comunque per la risposta tempestiva

Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    ah il monitor comunque non era rotto ho cambiato soltanto il vetro e il touch

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Potresti controllare anche il sensore di luminosità (ho qualche dubbio in merito ma meglio controllare) per intenderci questo (magari smontalo del tutto e prova il pannello)
    sensore-luce-flat-ipad.jpg
    Oppure ricalibra la luminosità vai in impostazioni -> Luminosità e Sfondo e disabilita l'opzione di luminosità automatica spegni le luci, successivamente devi regolare manualmente la luminosità del dispaly.

Fatto questo riabilita la luminosità automatica avvicina una luce e verifica se la luminosità cambia.

In alternativa come detto precedentemente puoi staccare il sensore di luminosità.

Se queste prove danno esito negativo dovresti controllare la scheda visto che hai la possibilità di un microscopio o se hai una lente puoi verificare tutta la scheda fronte retro facendo attenzione sopratutto agli angoli dei chip se sono poco scheggiati non preoccuparti il silicio alle estremità è molto più fragile e a fronte di una caduta possono scheggiarsi un pò.

Il problema di fondo e che i pannelli monitor sfruttano l'aumento e la diminuzione di tensione per regolare la luminosità se il cavo di connessione ha qualche problema l'unico modo è confrontarlo con un'altro o verificare che le estremità siano integre.

All'inizio di queste riparazioni (mi auto ironizzo non sto scoprendo l'acqua calda) bisognerebbe avere dei pezzi sciolti per delle prove questo è un consiglio per chi si vuole cimentare nelle riparazioni questo perchè si impiega meno tempo nel trovare la soluzione e una celerità nella sostituzione.

Fammi sapere se ci sono nuovi sviluppi oppure se ti va puoi postare le foto della scheda madre e componenti su un post di risposta le puoi mettere in alta definizione no problem.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    non sono riuscito a caricare immagini per via dei formati comunque controllando i vari chip e integrati mi sono accorto che in uno c'era un alone, come una bruciatura.... comunque per intenderci sopra c'è disegnata la mela, potrebbe esserre quella la causa?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Mi dici oltre alla mela cosa c'è scritto.

Se si illumina anche se poco lo schermo funziona a mio avviso bisognerebbe controllare il flat cable.

Dimmi quali altri particolari riscontri

Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    C'è solo la mela e non è la cpu....come ho già detto lo schermo funziona ma non si illumina e anche facendo gioco sul connettore non succede nulla per quanto riguarda il sensore di luminosità ho provato a staccatlo e riattaccarlo e a regolare più volte la luminosità dalle impostazioni ma non succede proprio nulla,ho provato a resettarlo un altra volta ma quando si riaccende per la configurazione non riesce a trovare la rete wi fi di casa mia neanche scrivendo l'indirizzo manualmente.
    Da quello che ho letto in giro per altri forum il 60% degli ipad ha problemi di luminosità non sò se è vero ma se è così la apple deve solo vergognarsi...

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    No guarda ho 4 iPad tutti differenti e a loro volta sono caduti a terra nell'acqua e problemi c'è ne sono ma di Luminosità non ho mai avuto problemi mentre con iPhone 5 si quanti ne vuoi.

Smentisco il problema imputabile a Apple ma se è in garanzia puoi sempre riportarlo...dimmi se sbaglio ma il tuo è caduto a terra giusto.

Altro test scarica l'applicazione Dimmer clicca quì non ti prometto miracoli ma è un test.

Mi hai detto che non riesci a postare la foto sul forum mandamela per e-mail a infoline@avrmagazine.com così te la posto io e cerco di capire se c'è altro prima di gettare la spugna proviamole tutte se ti va.

Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: l'ipad non si illumina

Scusa se non ho risposto prima ma questi giorni ho avuto un pò da fare, comunque ho provato a fare tutto quello che mi avete detto ma ancora niente...devo acquistare uno schermo nuovo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.