Salve a tutti,
ho un problema con il mio tablet mediacom smartpad 10.1 s2 3g
model: mp1S2A3g

In seguito ad un virus che continuamente faceva apparire spam pubblicitario di ogni genere, ho provato a fare un reset di fabbrica dalla recovery ma inutilmente poichè a quanto pare il virus si replicava automaticamente.
ho pensato di ripristinare totalmente il firmware.
Ho scaricato il relativo firmware dal sito mediacom e seguito la procedura alla lettera con successo.
Con successo intendo con esito positivo sul pc.
Purtroppo una volta scollegato dal pc non c'è verso di far riaccendere il tablet.
Ho tenuto acceso il pc per svariati secondi nella speranza fosse solo una questione di tempo ma nulla.
Ho premuto il pulsante reset svariate volte ma invano.
Il tablet è morto praticamente.
Ho controllato il firmware, nel caso avessi sbagliato ma nulla...il firmware è giusto. Ho riprovato l'intera procedura sempre con esito positivo ma il tablet non si accende cmq.
Non so cosa altro provare.
Ho provato dopo aver letto un post su questo forum anche ad eseguire la procedura con RKBatchTool ma non c'è verso di far riconoscere al pc i driver rockusb per poter procedere alla installazione del firmware.
Vi prego datemi una mano a capire cosa devo fare, se è brikkato in modo irreversibile e quindi lo posso usare per servire il caffè o esiste una qualche procedura per ripristinarlo...
Aggiungo un'ultima cosa, se fosse importante, attaccandolo al caricatore non appare nemmeno l'immagine classica della ricarica...non so se abbia a che fare col preloader fottuto...