Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Potere Reputazione
    0

Problema wifi e relative notifiche

Ciao a tutti,
    ho acquistato oggi un Mediacom X510U con su installato Android 4.4.2 KitKat, è eccellente in tutto ma non capisco come mai in WIFI le notifiche di Gmail e Whatsapp non arrivano, solo quando apro l'applicazione ricevo tutto insieme, e per Gmail nonostante abbia impostato tutto il possibile immaginabile per averle dà sempre problemi e ho notato che devo sempre disconnettere/connettere il dispositivo;sono anche andato nelle impostazioni avanzate del WIFI togliendo la spunta ad "Ottimizzazione Wifi" e tenere SEMPRE attivo il Wifi durante la sospensione ma niente da fare...è come se la connessione sia come "corrotta" o si blocca (non so che termine usare sinceramente), c'è un modo per risolvere questo bug?magari un fixer?

Potere Reputazione
    10

Re: Problema wifi e relative notifiche

Ma effettuando uno slide dall'alto verso il basso nella home le vedi le notifiche?

Potere Reputazione
    0

No, cioè se il telefono è in sospensione (quindi bloccato con il tasto) non arrivano le notifiche e di conseguenza nemmeno i messaggi!devo entrare in Whatsapp ed arrivano tutte in contemporanea, stessa cosa con Gmail, devo entrare nell'applicazione per vedere se sono arrivate le email!ho provato a installare Blad Wifi Fix e Wi-Fi Keep Alive, per ora sembra rispondere abbastanza bene (anche se non ho ben capito le opzioni avanzate dell'app dove mi trovo 4 diciture con scritto "Workaround" da spuntare, io le ho spuntate tutte)...però non capisco perché anche con il Samsung Ace 4 con su installato Android 4.4.4 fa ogni tanto questa cosa...raramente, ma lo fa...

Potere Reputazione
    10

Non votrei dirti una cavolata ma Credo che ci sia qualcosa che vada in conflitto
    Prima ti andava giusto? Se si cosa hai installato recentemente?
    Hai impostato altri risparmi energetici tipo con qualche app per la batteria per dirne una
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Unhappy Re: Problema wifi e relative notifiche

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Non votrei dirti una cavolata ma Credo che ci sia qualcosa che vada in conflitto
    Prima ti andava giusto? Se si cosa hai installato recentemente?
    Hai impostato altri risparmi energetici tipo con qualche app per la batteria per dirne una
    No, perché questo telefono è "nato" con l'Android 4.4.2 (a quanto ne so eh, dato che l'ho acquistato ieri)...mi da fastidio perché è tutto perfettamente funzionante ma ha questa pecca del Wi-Fi come ce l'aveva anche l'aggiornamento 4.4.2 dell'X55OU, ho tolto le eventuali spunte sui risparmi energetici, ho messo il Wi-Fi sempre acceso, tolto la spunta all'ottimizzazione Wi-Fi per il risparmio energetico, installato le due app Blade Wifi Fixer e Keep Alive Wifi ma niente da fare!un'altra cosa che ho notato è che quando metto la punta sulla vibrazione dei tasti dopo un pò sparisce...e devo fare almeno 2-3 riavvi poi "magicamente" riappare...cosa posso fare?provo a fare un hard reset?se ci fosse una versione 4.2.2. di questo smartphone non esiterei a installarla, ma purtroppo non trovo niente in giro, credo non esista!

Potere Reputazione
    10

Ma hai gia provato il reset?
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Lightbulb Re: Problema wifi e relative notifiche

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ma hai gia provato il reset?
    Sì, ma non è cambiato nulla...alla fine l'ho riportato indietro e l'ho cambiato con un Sony Experia E che è 10000 volte MEGLIO!mi dispiace ma MAI PIU' MEDIACOM!mi ha dato solo delusioni su delusioni...l'XX50U con aggiornamento a KitKat 4.4 un disastro e dato via, WinPad 911 con i pixel guasti riportato indietro X510U difettoso e cambiato...quando è troppo è troppo;grazie mille comunque per l'appoggio Leo...rimango comunque in questa comunità se posso per dare una mano e perché mi piace.

Potere Reputazione
    0

Ho rivenduto il mio x550u ed ho comprato x510U ,non è una grande scelta purtoppo,ho gli stessi problemi che avevo con x550u dopo l'aggiornamento a kit kat

1)nel primo slot il 3g (tim) ha poca ricezione
    2)nel secondo slot (Vodafone) inserendo il mio numero di telefono ,il numero non viene memorizzato
    3)la percentuale della carica della batteria in alto a destra riporta 74%,ho tolto la batteria riacceso il telefono e la percentuale è scesa al 34%
    4)dopo averlo riacceso compare "errore mail"
    5)notevole ritardo tra la chiusura di un app e il ritorno alla home,lo schermo si ferma sulla home senza i widget e dopo ricompare la home iniziale

Chi mi sa dire se ha avuto altri problemi simili.
    Ultima modifica di MediacomX550U; 6 February 2015 alle 09:55

Potere Reputazione
    0

Angry Re: Problema wifi e relative notifiche

Citazione Originariamente Scritto da MediacomX550U Visualizza Messaggio
    Ho rivenduto il mio x550u ed ho comprato x510U ,non è una grande scelta purtoppo,ho gli stessi problemi che avevo con x550u dopo l'aggiornamento a kit kat

1)nel primo slot il 3g (tim) ha poca ricezione
    2)nel secondo slot (Vodafone) inserendo il mio numero di telefono ,il numero non viene memorizzato
    3)la percentuale della carica della batteria in alto a destra riporta 74%,ho tolto la batteria riacceso il telefono e la percentuale è scesa al 34%
    4)dopo averlo riacceso compare "errore mail"

Chi mi sa dire se ha avuto altri problemi simili.
    Il fatto del primo slot anche a me è successo, ha poca ricezione...a casa mia per esempio era davvero pessima (sempre TIM), mentre se mettevo Vodafone era già meglio...a quanto mi sembra di aver capito la ricezione della micro sim con l'aggiornamento a KitKat 4.4 è diventata davvero pessima!

Il numero della Vodafone, dicendo che non viene memorizzato intendi che non prende la ricezione o non vedi il numero di telefono nelle impostazioni delle Sim?se non ha la ricezione è un problema sicuro del telefono, se invece non viene visualizzato stai pure tranquillo:la Vodafone non mostra in nessun smartphone il proprio numero di cellulare, solo la Tim a quanto ne so;

La percentuale della batteria non saprei dirti, a me non è successo...potrebbe essere una visualizzazione sbagliata oppure anch'esso un problema dello smartphone;

Errore mail anche a me è capitato, non si sa la natura di questo errore...come ho scritto nel mio post sono convinto al 90% che Mediacom non sia adatta al KitKat 4.4, io avrei ancora il mio X550U se non avessi fatto l'aggiornamento e avrei mantenuto JB 4.2 che andava a meraviglia!comunque se hai ancora lo scontrino ti suggerisco di cambiarlo assolutamente il prima possibile, a me ha fatto schifo quelle poche ore che l'ho avuto...se riesci a farti fare un buono (dipende dove lo hai comprato), prendi un'altra marca, lascia perdere la Mediacom...oppure prendi sempre un Mediacom ma assicurati che abbia il JB 4.2.2, non avrai nessuno di questi problemi!

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Ryuga10986 Visualizza Messaggio
    Il fatto del primo slot anche a me è successo, ha poca ricezione...a casa mia per esempio era davvero pessima (sempre TIM), mentre se mettevo Vodafone era già meglio...a quanto mi sembra di aver capito la ricezione della micro sim con l'aggiornamento a KitKat 4.4 è diventata davvero pessima!

Il numero della Vodafone, dicendo che non viene memorizzato intendi che non prende la ricezione o non vedi il numero di telefono nelle impostazioni delle Sim?se non ha la ricezione è un problema sicuro del telefono, se invece non viene visualizzato stai pure tranquillo:la Vodafone non mostra in nessun smartphone il proprio numero di cellulare, solo la Tim a quanto ne so;

La percentuale della batteria non saprei dirti, a me non è successo...potrebbe essere una visualizzazione sbagliata oppure anch'esso un problema dello smartphone;

Errore mail anche a me è capitato, non si sa la natura di questo errore...come ho scritto nel mio post sono convinto al 90% che Mediacom non sia adatta al KitKat 4.4, io avrei ancora il mio X550U se non avessi fatto l'aggiornamento e avrei mantenuto JB 4.2 che andava a meraviglia!comunque se hai ancora lo scontrino ti suggerisco di cambiarlo assolutamente il prima possibile, a me ha fatto schifo quelle poche ore che l'ho avuto...se riesci a farti fare un buono (dipende dove lo hai comprato), prendi un'altra marca, lascia perdere la Mediacom...oppure prendi sempre un Mediacom ma assicurati che abbia il JB 4.2.2, non avrai nessuno di questi problemi!
    Il problema è che ho comprato il Telefono presso il rivenditore autorizzato Mediacom,che tratta solo Mediacom,perchè principalmente è un ,assemblatore di computer ed è anche rivenditore Mediacom .
    Il problema della cattiva ricezione è dovuto sicuramente alla 4.4.2 perchè nel vecchio X550U con 4.2 prima dell'aggiornamento,a casa mia la ricezione era massima.
    Il numero non viene più visualizzato nel secondo slot (vodafone) nelle impostazioni della sim mentre nel X550U con 4.2 veniva visualizzato una volta inserito.

Il problema della % della batteria sarà sicurammente un problema di sincronizzazione perchè sono due giorni che visualizza la stessa percentuale.

Verificherò altri problemi e credo che difficilmente ricomprero' un Mediacom
    Ultima modifica di MediacomX550U; 6 February 2015 alle 09:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)