Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Potere Reputazione
    0

Problema durata batteria

Salve a tutti
    Ho da un pò di tempo questo smartphone che da qualche mese ha iniziato a dare problemi di durata batteria.
    In sostanza dura circa 7h (giusto qualche controllatina su face, what's app, poche telefonate e brevi) e quando arriva al 40% si spegne del tutto, senza preavviso o altro.
    Si spegne e game over.

Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica nulla da fare.
    Ho scaricato quei programmi dal google play per la calibrazione, ma niente da fare.

suggerimenti? lo porto in assistenza?

Grazie
    Ciao

Potere Reputazione
    0

Re: Problema durata batteria

Segnalo ,a proposito di batteria,
    con il telefono acceso la percentuale di batteria risulta essere 93%
    Dopo aver spento il telefono,tolta la batteria,riacceso il telefono la percentuale di batteria risulta essere 69%.
    E' da quando ho comprato questo X510U che il probema risulta sempre lo stesso ,nonostante abbia effettuato il reset alle condizioni di fabbrica.
    Altro errore all'accensione "l'applicazione email riporta un errore.
    La ricezione nel 1 slot in 3G è davvero scadente nonostante ho provato ad invertire le schede Tim e Vodafone.
    E' lo stesso problema che mi dava il mio precedente X550U dopo l'aggiornamento ad android Kit Kat 4.4.2,mentre con 4.2.2 la ricezione in 3G era piena.
    Ultima modifica di MediacomX550U; 23 February 2015 alle 10:12

Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MediacomX550U Visualizza Messaggio
    Segnalo ,a proposito di batteria,
    con il telefono acceso la percentuale di batteria risulta essere 93%
    Dopo aver spento il telefono,tolta la batteria,riacceso il telefono la percentuale di batteria risulta essere 69%.
    E' da quando ho comprato questo X510U che il probema risulta sempre lo stesso ,nonostante abbia effettuato il reset alle condizioni di fabbrica.
    Altro errore all'accensione "l'applicazione email riporta un errore.
    La ricezione nel 1 slot in 3G è davvero scadente nonostante ho provato ad invertire le schede Tim e Vodafone.
    E' lo stesso problema che mi dava il mio precedente X550U dopo l'aggiornamento ad android Kit Kat 4.4.2,mentre con 4.2.2 la ricezione in 3G era piena.
    Ciao quello che puoi fare è ricalibrare manualmente il tutto.Non servono app esterne ma solo tempo, infatti lo devi far scaricare tutto fino a che non si spegne dopo da spento lo devi ricaricare per almeno 6 ore e vedere come va.
    Definire se il problema è hardware o meno è difficile ma la prova che ti ho indicato ci può dare molte informazioni.

Fammi sapere.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Ciao,ho fatto quanto consigliato.
    Non credo abbia funzionato perché ieri dal mattino la batteria è stata sempre al 52%,la sera ho tolto di nuovo la batteria e dopo averla rimessa la percentuale era scesa al 35%.Oggi la percentuale nonostante sia collegato sempre da stamattina in Wifi la percentuale è ferma al 32%.E'strano
    Ultima modifica di MediacomX550U; 8 March 2015 alle 19:03

Potere Reputazione
    0

[Ciao,ho fatto quanto consigliato.
    Non credo abbia funzionato perché ieri dal mattino la batteria è stata sempre al 52%,la sera ho tolto di nuovo la batteria e dopo averla rimessa la percentuale era scesa al 35%.Oggi la percentuale nonostante sia collegato sempre da stamattina in Wifi la percentuale è ferma al 32%.Ho scritto all'assistenza Mediacom,mi hanno consigliato di inviare il telefono in assistenza.
    Ho consegnato il mio x510u all'assistenza per il problema della batteria.
    Ultima modifica di MediacomX550U; 20 April 2015 alle 09:38

Potere Reputazione
    0

Ciao,ho fatto quanto consigliato.
    Non credo abbia funzionato perché ieri dal mattino la batteria è stata sempre al 52%,la sera ho tolto di nuovo la batteria e dopo averla rimessa la percentuale era scesa al 35%.Oggi la percentuale nonostante sia collegato sempre da stamattina in Wifi la percentuale è ferma al 32%.Ho scritto all'assistenza Mediacom,mi hanno consigliato di inviare il telefono in assistenza.
    Ho consegnato il mio x510u all'assistenza per il problema della batteria.
    Mi hanno restituito il telefono con la scritta "riparato" ma il problema della batteria e della percentuale errata è rimasto lo stesso.
    Dopo i problemi che ebbi con X550U sono di nuovo alle prese con i problemi dell'assistenza al X510U.
    Mi hanno inviato una nuova batteria,anche con questa batteria il problema della percentuale della batteria persiste.
    Mi hanno inviato una nuova mail dicendomi che potrebbero sostituire il telefono,lo devo reinviare tramite corriere in assistenza a Milano,ma hanno precisato che se nel caso il difetto fosse stato tale da non giustificare la sostituzione,dovrei andarlo a ritirare a mie spese.Il problema che io abito in provincia di Benevento e come mai avendo già inviato il telefono in assistenza perchè non lo hanno sostituito allora e me lo hanno restituito con la scritta "riparato".Dopo aver scritto di nuovo all'assistenza di quanto sopra descritto

Vi rimetto la copia della mail di risposta dell'assistenza

Gentile cliente,

Le consigliamo di reinstallare il sistema operativo del suo prodotto per risolvere il difetto da lei riscontrato.

Il sistema operativo lo trova sul sito della Mediacom www.mediacomeurope.it sezione 'supporto e video' della scheda tecnica del suo prodotto.

All'interno del file che scaricherà vi è un file di testo contenente le istruzioni per eseguire il ripristino del device.

L'operazione cancellerà tutti i dati.

il prodotto al momento del ripristino deve essere carico di batteria.

Cordiali Saluti

Staff Mediacom

ASSISTENZA MEDIACOM
    Ultima modifica di MediacomX550U; 20 April 2015 alle 14:13

Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da nascondini Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Ho da un pò di tempo questo smartphone che da qualche mese ha iniziato a dare problemi di durata batteria.
    In sostanza dura circa 7h (giusto qualche controllatina su face, what's app, poche telefonate e brevi) e quando arriva al 40% si spegne del tutto, senza preavviso o altro.
    Si spegne e game over.

Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica nulla da fare.
    Ho scaricato quei programmi dal google play per la calibrazione, ma niente da fare.

suggerimenti? lo porto in assistenza?

Grazie
    Ciao
    Si in questo caso dovrebbero sostituirti la batteria

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Confermo ho risolto cambiando la batteria. Ora dura 1g e mezzo circa.
    Grazie Saluti

Potere Reputazione
    10

Curiosità quanto hai speso?

Potere Reputazione
    0

Ho speso 15 euro e nel pacchetto (sorpresa) c'erano due batterie.
    Alla fine non sono andato in assistenza, le ho comprate direttamente in un cash and carry nella mia città.
    Presumibilmente online costano un pò di più.

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)