Con l’uscita dell'’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono in molti a voler acquistare il nuovo melafonino di casa Apple e una delle possibili soluzione potrebbe essere permutare l’iPhone 5 s con iPhone 6.

Verosimilmente i prezzi sono sempre in rialzo per l'Europa , quindi non accessibili a tutti ma questo non deve sconfortarci perchè è sempre attivo il Programma di Riciclaggio di Apple che in futuro permetterà di permutare iPhone 5 s con iPhone 6 e iPhone 6 Plus.


Il servizio prevede il ricilaggio di questi dispositivi tramite la società Dataserv una società con sede anche in Italia, che si occupa del riciclo e della dismissione di dispositivi elettronici secondo le leggi vigenti in materia.


Come posso permutare iPhone 5 s con iPhone 6
o iPhone 6 Plus?

Colleghiamoci al sito della apple (Clicca quì) uscirà la seguente schermata:
(le immagini sono indicative e potrebbero subire delle variazioni)


Una volta compilate le varie selezioni, cliccate su continua (lo stesso form è utilizzabile per tutti gli altri prodotti Apple)

Compilati i campi richiesti con risposte reali questo per non far perdere tempo a voi e alla società che si occupa dello smaltimento cliccate su continua per lo step finale.

In questa ultima schermata una volta compilati i campi per permutare iPhone 5 s per iPhone 6 e iPhone 6 Plus,verrà inviata la nostra segnalazione e verremo ricontattati.

Sicuramente quando arriverete sulla terza schermata, non sarete molto soddisfatti, dall’altra però dobbiamo essere corretti e dire che Apple non vi costringe a effettuare questo riciclaggio anzi è da apprezzare perchè fornisce questo servizio.

Di contro però, ragionandoci un pò, non si può dire che tutto questo sia fatto per l’ambiente perchè questi iDevice oltre alle donazioni vengono poi rivenduti (come riportato nelle note ufficiali della società Dataserv Italia)a terzi che naturalmente lo rivenderanno a di più per trarre il proprio margine, una filiera giusta anche perchè nessuno fa niente per niente.

Il servizio offerto da apple per permutare iPhone 5 s con iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è disponibile al seguente link (clicca qui)


A voi le considerazioni del caso