Dopo aver parlato di iPhone 6 Prezzo ora affrontiamo la questione Offerte iPhone 6 e iPhone 6 Plus

So che parlare di offerte per iPhone 6 e iPhone 6 Plus è molto prematuro ma se volete acquistare un iPhone 6 ricondizionato l’alternativa sarà confrontare una delle tante proposte che il mercato ci riserverà.
La storia del mercato globale e la mia personale esperienza nel campo GDO (grande distribuzione) ci insegna un fattore principale Apple non regala niente a nessuno.Questo presupposto vale per tutto il mercato globale a eccezione di alcuni, i “privilegiati”, gli operatori telefonici.Infatti chi può parlare di offerte per iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono solo questi.

In dettaglio per trovare buone offerte per iPhone 6 dovremo da subito effettuare un confronto tra le differenti opzioni degli operatori telefonici, nel nostro caso Tre, Tim,Vodafone, Wind e Poste Mobile.

Tutti questi operatori acquistano in grandi quantità perchè hanno un ottimo ricarico, infatti oltre al telefono vendono al cliente finale o un contratto o una ricaricabile con un determinato vincolo temporale.Quindi dal punto di vista commerciale agli operatori conviene parlare di Offerte per iPhone 6 e iPhone 6 Plus invece che di sconti.

La grande distribuzione purtroppo non ha questo tipo di vantaggio a meno che non venda prodotti marchiati e quindi un boomerang che ritorna sempre agli operatori telefonici.
Come in tutte le cose ci sono dei Pro inerenti le offerte iPhone 6 e iPhone 6 Plus

PRO


  • Acquisto Sicuro
  • Garanzia 2 anni (come da legge) anche se 1 anno è associata a Apple e il secondo all’operatore
  • Possibilità di restituire il telefono dopo un determinato tempo (dovrà essere pagato il telefono per intero)
  • Sostituzione garantita (a seconda dei casi)
  • Supervalutazione di un precedente iPhone (in base all’operatore)

Contro

  • Durata contratto obbligatoria (Vincolo contrattuale)


Trovare Offerte per iPhone 6 e iPhone 6 Plus presso la grande distribuzione sarà possibile solo dopo quasi un anno e comunque mai con gli stessi vantaggi che potranno riservare gli operatori telefonici.