Nel video che alleghiamo riepilogheremo le novità di Apple OS X Mavericks versione Golden Masterquindi la versione prossima a essere quella che sarà disponibile a breve per tutti.
Ecco una completa carrellata delle novità di maggior rilievo:

Gestione multipla di più display
Una delle prime features annunciate, che ci permetterà di gestire più monitor come se fossero tanti Macognuno a sestante. Nello specifico avremo più barre dei menù, lavorando separatamente a più progetti su più display ma con un solo dispositivo.
Finder Tabs e Tags
Un nuovo Finder completamente rimodernato in cui, oltre ad una sottile interfaccia flat, vi è la possibilità di navigare tra le cartelle di un archivio tramite semplici Tab; inoltre, vista la presenza di numerosi tag potremo organizzare più file a seconda di un’attività o di un tema specifico.

Mappe
Una nuova applicazione che, riprendendo a le stesse funzionalità proposte nella versione per iOS, ci permetterà di visualizzare in versione desktop le mappe di una città, un itinerario o le tappe di un viaggio. Oltre alla visualizzazione potremo inviare l’itinerario creato ad iPhone o iPad, navigando fino alla destinazione desiderata.

iBooks
Una fantastica applicazione per gli amanti della lettura che integrandosi alla perfezione con iBooks Store, ci permetterà di leggere in una struttura semplice, minimale e priva di elementi grafici fastidiosi.

Calendario
Rinnovata la veste grafica completamente riorganizzata e ricalcante lo stile piatto imposto da Jony Ive.

Safari
Da considerarsi un’applicazione completamente rinnovata, Safari si insidia su OS X 10.9 con una struttura grafica alleggerita e rinnovata, in cui vi sono spiccano una nuova finestra per i Top Sites, un nuovo sidebar laterale e nuove funzioni di condivisioni semplificate verso le maggiori piattaforme social. Oltre al restyling grafico, al suo interno batte un cuore ancor più veloce, vista l’introduzione di nuovi motori di rendering che raddoppiano le prestazioni.

Notifiche
Altra importante novità riguarda le Notifiche e il Centro Notifiche. Ora potremo rispondere ad un messaggio direttamente dal banner di avviso, potremo visualizzare le notifiche dalla schermata di blocco e usufruire di un fantastico lettore RSS integrato.

Gestione Risorse Interne
Tra le novità più importanti in OS X Mavericks vi sono parecchi miglioramenti inerenti la gestione della Ram, della memoria di archiviazione e dei vari processi tra GPU e CPU.
Vi lasciamo alla nostra video recensione di OS X Mavericks Golden Master.



Se avete dubbi chiedete! ...non mancheranno altri video molto più dettagliati e un vero e proprio corso.