Wordament, il gioco di parole sviluppato da Microsoft per iPhone

Sviluppato da Microsoft, Wordament è un ottimo gioco per iPhone e iPod Touch che, dandoci la possibilità di allenare le nostre menti attraverso dei rompicapo a difficoltà varaibile, si rivelerà una buona alternativa ai soliti cruciverba o puzzle.

Il gioco, molto essenziale nell’interfaccia grafica, una volta esserci registrati o loggati al servizio di xBox live, ci darà la possibilità di iniziare immediatamente una nuova partita, nella quale, dovremo affrontare diversi avversari, provenienti da tutto il mondo, sfidandoci con l’utilizzo di complicati puzzle, dove dovremo trovare il numero prestabilito di parole inerente all’argomento fornitoci.

[appimg 580935508]

 

L’obbiettivo del gioco è, quindi, quello di far avanza il nostro avatar in una classifica virtuale, sfidando un gran numero di avversari e scalando la vetta del miglior giocatore all’interno della comunity.

Concludendo la mia recensione di questo gioco per iPhone, mi devo complimentare con gli sviluppatori Microsoft che hanno saputo trasformare un gioco, apparentemente semplice, in una vera e propria community piena d vita e ricca di contenuti interessanti capaci di farci allenare le nostre meningi.

Wordament è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch. Non compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione (necessita di una connessione Wi-Fi o 3G). 

[app 580935508]