WinZip: l’Applicazione ufficiale per iPhone, iPad e iPod Touch

Dopo una lunga attesa, l’applicazione ufficiale di WinZip approda su AppStore disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, eccone una recensione.

Da più di vent’anni WinZip, programma leader della decompressione, compressione e file sharing dei dati, ci tiene compagnia su MacPc, regalandoci un ottima esperienza durante la gestione di file zip, rar, tar, img, iso, ecc… .

WinZip per iOS ha un interfaccia grafica molto pulita e intuitiva, al primo avvio verranno visualizzate due slide che ci mostreranno le funzionalità principali dell’app e successivamente potremo accedere ai nostri archivi dal menù “Master” in alto a sinistra.

WinZip per iOS si rivela un ottimo amico sopratutto nell’apertura degli allegati .zip, anche criptati, presenti sia sull’app Mail del nostro idevice sia sulle webmail come Yahoo, Hotmail, Virgilio o Google, inoltre, è possibile aprire gli archivi .zip scaricati da Safari sfogliandone in anteprima il contenuto. WinZip, infine, visualizza documenti con estenzione: .pages, .numbers, .key, .html, .jpg e .pdf.

Tirando le somme ho apprezzato questa versione di WinZip, un app dedicata a tutti coloro che hanno la necessità di immagazzinare una grande quantità di file occupando meno spazio sulla memoria dei dispositivi. Ho apprezzato l’interfaccia grafica moderna ed elegante dedicata a tutti coloro che utilizzano per le prime volte un app di questo genere.

[app 500637987]