VSCO Cam™ per iPhone e iPod Touch

Di applicazioni da recensire ce ne sono sempre a migliaia ma poche ti possono sorprendere davvero nel profondo. Come sappiamo una delle più famose applicazioni fotografiche riguarda Instagram che offre servizi online e su svariati dispositivi. VSCO Cam™ raggiunge lo stesso livello, implementando funzioni che nemmeno Instagram offre (uno fra tutti la possibilità di separare il punto di esposizione da quello del fuoco)!

Istantanea iPhone 4

Avrete una vostra libreria fotografica, contenente tutti gli scatti creati con VSCO Cam™. Potrete inoltre aggiungerne altri del vostro rullino fotografico. Una volta selezionata un’immagine compariranno strumenti utili: una bandiera per flaggare ogni immagine, potrete modificarla (ebbene si), condividerla o cancellarla.

Istantanea iPhone 1

Degna di nota è la possibilità di modificare l’immagine, che permette un controllo maggiore di svariati aspetti. Vi salterà subito all’occhio una lista di effetti pre-impostati. Cliccando su ognuno vedrete il risultato immediato. Selezionato quello che più vi piace, ri-selezionando l’effetto, vi si aprirà una barra scorrevole che vi permetterà di decidere quanto influirà l’effetto scelto sull’immagine.

Istantanea iPhone 2

In basso trovate una barra bianca. Apritela e all’interno avrete tutto il necessario per modificare la luminosità, il contrasto, la temperatura (immagine fredda o calda), una rotazione che vi inclina leggermente la foto per raddrizzarla e il ritaglio, con delle misure predefinite per ogni necessita (potrete ovviamente decidere anche voi la dimensione trascinando i comune riquadro in base alle necessità).

Istantanea iPhone 3

Salvate e condividete! A proposito di condivisione, avrete a disposizione molti canali tra cui Instagram, Weibo e i soliti social network (Twitter e Facebook). Potrete anche salvare l’immagine nel vostro rullino e averla a disposizione!

Uno shop vi permetterà di acquistare gli effetti che non trovate gratuitamente nell’app. Critica eccellente, applicazione graficamente moderna e accattivante… da avere!

VSCO Cam™ è disponibile gratuitamente su App Store su iPhone e iPod Touch per iOS 6 o successive.

[app ]