Video 2 Photo: estraiamo le immagini da un video con iPad

A volte ci capita di aver bisogno di una piattaforma attraverso la quale estrapolare una foto particolare da un video, quindi oggi vi vorrei parlare di Video 2 Photo, un ottima applicazione disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch che ordinando i frame di un video in una Storyboard ci darà la possibilità di sceglierne uno e di salvarlo sulla nostra libreria fotografica.

L’app gode di un’interfaccia grafica molto curata ed elegante attraverso la quale, ad ogni avvio, avremo la possibilità di scegliere un video tra quelli disponibili nella nostra gallery o di crearne uno nuovo mediante il tasto registra in alto a destra.

Una volta scelto il nostro video, verranno estrapolate tutte le immagini sequenziali che potremo scegliere scorrendo tra i fotogrammi, mediante la barra in basso, e selezionare con un Tap.

Per concludere il nostro editing basterà ritagliare la foto e condividerla via iTunes, e-mail o Twitter, stamparla o salvarla sul nostro rullino fotografico.

Testando l’app per alcune ore sono rimasto veramente soddisfatto della piattaforma molto reattiva e funzionale, un ottima soluzione da avere sui propri device.

Video 2 Photo è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 487353844]