Uk TravelOptions Pro: i trasporti pubblici londinesi non avranno segreti!

Per coloro che ancora fremitano di partire per le proprie vacanze in Inghilterra, consiglio il download di Uk TravelOptions Pro, un app sviluppata da “Faster Imaging As“, attraverso la quale non solo potremo avere una buona panoramica sui luoghi di maggiore interesse dell’intero Regno Unito ma sopratutto avremo delle informazioni fondamentali inerenti ai trasporti pubblici.

L’app, davvero molto curata riguardo l’aspetto grafico, si presenta con una struttura grafica abbastanza semplice da utilizzare, infatti, grazie alla disposizione dei contenuti a più view, l’esplorazione degli stessi si rivelerà molto intuitiva.

Analizzando, quindi, la struttura a più view che ci verrà proposta, avremo cinque differenti sezioni, quali:

  • Map: l’interfaccia principale dell’applicazione, attraverso la quale potremo localizzare la nostra posizione ed esplorare la zona circostante;
  • Favorites: dove raccoglieremo i nostri luoghi di interesse favoriti;
  • Search: all’interno della quale, nella barra in alto, potremo cercare un indirizzo specifico inserendo il nome della via, il numero civico e la città interessata;
  • Settings: Dove avremmo la possibilità di filtrare i luoghi di interesse e i trasporti pubblici che dovranno essere visualizzati sulla mappa;
  • Ed infine, info, l’ultima sezione all’interno della quale oltre a leggere le informazioni inerenti alla piattaforma, potremo inviare un FeedBack agli sviluppatori.

Visualizzata la modalità Map e selezionato un mezzo pubblico nelle vicinanze, potremo leggere le informazione inerenti agli orari, alle stazioni, alle fermate e ai percorsi precedenti, semplicemente cliccando sulla freccia blu che comparirà accanto al nome.

 

Qualora invece volessimo salvare un’area sui preferiti, visualizzarne le condizioni atmosferiche o cercare il luoghi di interesse circostanti ad essa, basterà fare un tap un pò più lungo sulla zona interessata e scegliere l’opzione desiderata nella finestra pop-up che comparirà.

L’app è molto ben fatta, fluida e veloce, ma visti i continui aggiornamenti sulle informazioni, necessita di una connessione ad internet.

Uk TravelOptions Pro è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 411880287]