Type2Phone: utilizziamo i nostri mac per scrivere su iPad

Oggi andremo a recensire un’interessante applicazione per Mac presente nel Mac App Store; ovvero Type2Phone.

Grazie a questa applicazione sviluppata dalla Houdah Software s.à r.l. potremo utilizzare le tastiere dei nostri mac per scrivere sui nostri iDevice e rendere l’operazione più fluida, tutto grazie alla connessione Bluetooth.

Appena avviata apparirà una barra, nella quale visualizzeremo il nome del dispositivo associato, per fare questo basterà associarlo al nostro mac tramite connessione bluetooth e il gioco è fatto. Nella barra, in alto a destra, troviamo una bandiera, cliccandoci sopra possiamo scegliere il layout della tastiera che utilizziamo. Sempre nella barra troviamo un pulsante con la scritta “click here to connect”, da qui potremo connettere i dispositivi salvati o cercarne di nuovi.

[appimg 472717129]

Una volta selezionato il dispositivo, potremo iniziare a scrivere, funziona con ogni applicazione presente sull’iDevice in cui è possibile scrivere. Ogni volta che digitiamo il testo, nella barra sul nostro mac appariranno i tasti premuti, più scenografico che utile, ma fa il suo effetto.

Queste sono le lingue supportate:

U.S American
Arabic
Belgian
British
Canadian
Danish
Dutch
Dvorak
French
German
Hebrew
Hungarian
Italian
Japanese
Norwegian
Polish
Portuguese
Serbian
Slovenian
Spanish
Swedish
Swiss-French
Swiss-German

Type2Phone è un’ottima applicazione, ben realizzata e funziona alla perfezione, è disponibile su Mac App Store e richiede un mac con bluetooth e OS X 10.6.6 o successive.

[app 472717129]