Tweetary: trasformiamo twitter in un diario

Su App Store è stata rilasciata da poco un’interessante applicazione che riguarda il mondo di twitter e che oggi andremo a recensire, ovvero Tweetary.

Questa app, oltre che a essere un vero client Twitter, è anche un vero e proprio diario; talmente ben realizzata che riesce a fondere questi due aspetti in maniera perfetta.

Una delle sue caratteristiche è quella di salvare i tweet che ci interessano, ponendoli in una striscia temporale, nella quale, successivamente, potremo inserire delle annotazioni private o delle foto. I tweet che manderemo noi, saranno sempre salvati nella striscia temporale, insieme a quelli salvati e presi dagli altri utenti, inoltre le annotazioni che inseriremo non saranno visualizzate sul social network.

[appimg 458311711]

 

Potremo, infine, creare delle liste intelligenti di Tweet, le quali verrano salvate nel calendario e catalogate in base alle frasi, parole, hashtag scelte da noi. Per esempio se seguiamo un personaggio famoso possiamo seguirlo creando un collegamento con le mentions riferite al suo account.

Tweetary è un ottima applicazione e soprattutto un’ottima idea che riscuterà sicuramente un enorme successo; l’app è disponibile su App Storecompatibile con iPhone e iPad.

[app 458311711]