Transloader applicazione per iPhone e iPad che gestirà i download su Mac – Videorecensione

Transloader applicazione per iPhone e iPad sviluppata da “Eternal Storm” che, rivelandosi un’ottimo client per i download , ci aiuterà nel monitoring  e nella gestione dei file attualmente in fase di scaricamento sul nostro Mac.

L’applicazione per iPhone, svolgendo un compito estremamente semplice, ma di estrema utilità per tutti coloro che giornalmente scaricano dei file sui propri device OS X, si rivela ottima tutte le volte che, allontanandoci dal Mac, vorremo essere informati sulle percentuali di download e sulle velocità di trasferimento di un’archivio zip, di una cartella o di alcune applicazioni in fase di download.

transloader-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Per utilizzare Transloader, basterà scaricare un semplice client sul nostro Mac, il quale, una volta installato, attraverso la sincronizzazione di iCloud si connetterà all’omonima applicazione per iPhone e iPad; la piattaforma, così, ci darà la possibilità di monitorare i vari download e di avviarne ulteriori grazie ad un’apposita funzione capace di far aggiungere alla coda di scaricamento tutte le URL che andremo ad inserire.transloader-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Per far ciò, infatti, nell’applicazione per iPhone o iPad, basterà cliccare sul tasto “+”, posto in alto a destra, e scrivendo l’indirizzo in cui si trova il file da scaricare, cliccare sul tasto “Add”; appena iniziato sarà iniziato, saremo immediatamente avvisati, avendo la possibilità di monitorarne l’andamento.

Transloader è un’applicazione estremamente curata e ben strutturata dal lato grafico; da avere se, come nel mio caso, si scaricano tanti file e non si ha sempre il tempo di stare davanti al Mac.

Transloader è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPod Touch di quinta generazione e iPad Mini).

[youtube]Dqu810OC1JY[/youtube]

[app 572280994]

Client da Installare su Mac

[app 572281534]