Tips & Trick for OS X Mountain Lion: impariamo i trucchi di OS X sui nostri iDevice

Su App Store abbiamo trovato un’applicazione molto interessante dedicata al nuovo sistema operativo made in Cupertino; stiamo parlando di Tips & Trick for OS X Mountain Lion.

Questa applicazione ha come scopo quello di farci ottenere il meglio dall’ultimo sistema operativo di casa Apple, insegnandoci trucchi, dandoci consigli e suggerimenti per usarlo al meglio.

[appimg 547110964]

I contenuti sono in continuo aggiornamento e possono essere scaricati con un semplice tap; i trucchi sono suddivisi per categorie e ordinati in ordine alfabetico.

Appena avviata l’app saremo nella schermata di benvenuto, dove troviamo un piccola descrizione dei contenuti, in basso abbiamo un simpatico effetto ” centro notifiche” al contrario, infatti trascinando la linguetta verso l’alto possiamo accedere alle info, alle impostazioni, dalle quali possiamo cancellare la cache delle immagini o consultare le informazioni, e infine a twitter.

In basso troviamo cinque tab, il primo come abbiamo detto è la schermata di benvenuto, nel secondo sono presenti i vari trucchi e consigli; ogni volta che ne apriamo uno troveremo nella parte alta la descrizione mentre in basso uno screenshot del trucco in questione. Successivamente troviamo il tab preferiti, nel quale possiamo aggiungere i trucchi e i consigli che più ci interessano, grazie alla stella posta in alto su ogni pagina. Successivamente troviamo il tab miglioramenti, nel quale possiamo dare suggerimenti allo sviluppatore per migliorare l’app, siano essi tecnici o semplicemente grafici. Infine troviamo il tab informazione nel quale possiamo lasciare un feedback all’applicazione. Possiamo anche inviare trucchi o consigli che conosciamo ma che non sono presenti all’interno dell’archivio, lo sviluppatore assicura che verranno inseriti nel minor tempo possibile.

Tips & Trick for OS X Mountain Lion è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 547110964]