Ti Racconto Una Fiaba: una piccola applicazione per iPhone, un grande progetto

Spesso mi capita di recensire applicazioni prive di un significato logico ben definito e povere di un vero significato. Bene, non è il caso di “Ti Racconto Una Fiaba“, l’applicazione sviluppata e distribuita, in modo assolutamente gratuito, da Manuel Ronzoni.

ti-racconto-una-fiaba-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Ebbe si, mentre tutto il mondo punta gli occhi sul 99% del Jailbreak, io ho preferito dedicare una mezz’oretta ad un progetto veramente nobile e a cui do’ tutto il mio appoggio, stiamo parlando di un’applicazione per iPhone e dispositivi Android, disponibile anche in lingua Inglese che, andando a concentrarsi totalmente sull’utilizzo delle fiabe come mezzo di comunicazione, si afferma su App Store con l’obbiettivo di educare i bambini e gli stessi genitori, trasmettendo, di volta in volta, la morale e per cui è stata prodotta una determinata storia.

ti-racconto-una-fiaba-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Amando questo genere di applicazioni a scopo totalmente educativo, mi immagino che i genitori, seppur impegnati, possano utilizzare il proprio dispositivo, no dandolo in mano ai propri figli, ma come un fantastico strumento da integrare nella vita dei bambini, camuffandolo da fantasmagorica fonte di meraviglia e, sopratutto, di avvincenti storie.

ti-racconto-una-fiaba-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Analizzando l’applicazione nello specifico, ci troveremo ad utilizzare un’interfaccia abbastanza semplice e minimale, la quale costituisce un vero e proprio contenitore per più di  1000 fiabe in Italiano e 500 in Inglese, create da circa 500 autori sparsi in tutto il mondo. Inoltre, l’applicazione è disponibile anche in Inglese, in modo tale da essere utilizzata come mezzo di insegnamento di alcuni termini della lingua più utilizzata al mondo.

ti-racconto-una-fiaba-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’applicazione e davvero ottima ed estremamente indicata a tutti coloro che hanno dei figli; una fantastica soluzione per delle buona fiabe da leggere prima di far addormentare i bambini o da utilizzare come mezzo alternativo alla Tv, ai computer, ai telefonini, ecc….

ti-racconto-una-storia-inglese-applicazioni-iphone

Ti Racconto una Fiaba è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch. (Compatibile anche con tutte le versioni di iPad, iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione). Inoltre, per chi utilizzasse Android, ecco il link (Versione Italiana – Versione Inglese) con il quale potrete scaricare tale applicane anche sui device estranei ad iOS.

[app 576918839]

[app 595458766]