The expendables 2 infinite trailer: i mercenari arrivano su iphone

Il 17 agosto uscirà al cinema The Expendables 2, sequel del film “I Mercenari“; in questi giorni è stata rilasciata su App Store un’applicazione dedicata proprio a questo film: The Expendables 2 Infinite Trailer. Come dice il titolo con questa app possiamo vedere il trailer del film, c’è però una funzione più interessante, infatti possiamo creare video con effetti speciali degni di hollywood.

Avviata l’applicazione ci troveremo in una schermata dove in primo piano appare un teschio, con titolo e data di uscita del film. Con i pulsanti in basso a sinistra possiamo visitare il sito web della pellicola o condividere l’applicazione. In evidenza ci sono tre tasti: Overview, Infinite Trailer e Join The Expendables.

Nella sezione Overview ci vengono descritte a grand linee le funzionalità dell’applicazione.

Entrando in infinite trailer verrà avviata la riproduzione del trailer (in lingua inglese), dove vengono descritti tutti i personaggi e la trama del film.

Arrivando nella parte più interessante dell’app, ovvero Join The Expendables. Grazie a questa funzione possiamo registrare veri e propri video con effetti speciali, nella lista ci sono sei effetti diversi: granata, razzo medio raggio, razzo lungo raggio, aereo, shatter (effetto proiettile sul vetro), splatter (schizzi di sangue). Una volta scelto l’effetto verrà attivata la fotocamera con le indicazioni della posizione e della comparsa dell’effetto stesso. Una volta posizionati basterà premere sul tasto rec e iniziare a girare il video. Una volta finita la registrazione il video verrà elaborato; qui purtroppo veniamo alla nota dolente dell’app, il video infatti non può essere salvato nel rullino fotografico, possiamo condividerlo solo su facebook, twitter o per e-mail.

Per funzionare l’app richiede l’uso della connessione internet.

[appimg 542488089]

The Expendables 2 Infinite Trailer è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 542488089]