Sveglia+: trasformiamo il nostro iPhone o iPad in una sveglia

Vogliamo trasformare il nostro iPhone o iPad in una sveglia? Su App Store c’è un’applicazione che fa anche questo, il tutto con qualche funzione interessante in più. Stiamo parlando di Sveglia+.

Quest’app  non offre solo la sveglia, ci mette a disposizione anche un timer di spegnimento, orologio, meteo e torcia.

Avviata l’applicazione ci vengono descritte le funzionalità delle icone presenti nella home, infatti da questa pagina si ha accesso a tutte le funzionalità dell’applicazione. In alto a sinistra troviamo le informazioni sul meteo, mentre a destra si ha accesso alle impostazioni. In basso a sinistra il pulsante per impostare l’allarme e a destra il pulsante per la riproduzione della musica o effetto rilassante con timer di spegnimento.

Accedendo alle impostazioni possiamo impostare una nuova sveglia, selezionare il tempo per lo spegnimento, impostare il meteo (tramite localizzazione) e decidere le unità di misura da utilizzare. Inoltre abbiamo la possibilità di selezionare il metodo di attivazione della torcia (display bianco), di scegliere cosa far apparire nel display (secondi, giorni, la sveglia), il formato dell’ora e la luminosità. Poi ci sono anche le impostazioni avanzate che permettono di scegliere l’auto lock, che di default è impostato dopo dieci minuti se il dispositivo non è collegato al carica batterie.

Con la funzione di timer di spegnimento possiamo decidere se riprodurre un suono rilassante o brani della nostra libreria musicale e scegliere dopo quanto tempo vogliamo interrompere la riproduzione.

Sveglia + è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad; c’è anche la versione pro che ha ulteriori funzioni e più temi per gli orologi.

[app 469010277]