Summer Games 3D: i giochi olimpici sui nostri iDevice

Nel periodo in cui sono in corso i giochi olimpici di Londra 2012, su App Store vengono proposti molti titoli che hanno proprio come protagoniste le discipline olimpiche; oggi proponiamo un nuovo titolo: Summer Games 3D.

In questo gioco avremo la possibilità di cimentarci nelle più famose discipline olimpiche, il tutto corredato da una grafica in 3D. Appena avviato, la schermata apparirà dentro lo spogliatoio degli atleti, qui avremo la possibilità di entrare nel menu delle impostazioni, dal quale possiamo modificare la difficoltà, i dettagli e l’intensità del suono.

[appimg 431229633]

Infine possiamo decidere se iniziare una nuova partita con uno o due giocatori. Una volta fatto questo dovremo decidere la nazionalità e la disciplina in cui vorremo cimentarci; successivamente verremo condotti sulla pista, qui ci verranno spiegati i vari comandi di gioco, con i relativi pulsanti che compariranno a seconda della gara che affronteremo.

Prendendo come esempio il lancio del giavellotto, sulla schermata appariranno due pulsanti a forma di impronta di scarpino, noi dovremo premerli in modo alternato con precisione e soprattutto velocemente per dare maggiore slancio al nostro atleta, arrivati ad un certo punto della pista apparirà un nuovo pulsante che se premuto ci permetterà di lanciare il giavellotto.

Le discipline presenti sono venti divise in: atletica, ciclismo, nuoto e canottagio.

Summer Games 3D è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 431229633]