Striker Soccer London: il calcio olimpico per iDevice

Come ormai è noto sono in corso i giochi olimpici di Londra, una delle discipline più importanti è quella del calcio, nella quale prendono parte le più forti nazionali del mondo. Su App Store è presente un gioco dedicato esclusivamente alle partite di calcio; Striker Soccer London.

In questo gioco dovremo scegliere un delle nazionali partecipanti ai giochi e affrontare così il torneo. Avviato nella schermata principale troviamo, in alto a destra, cinque pulsanti che rispettivamente servono per accedere a facebook o twitter; alle impostazioni, nelle quali è possibile modificare solo la difficoltà e la durata dell’incontro; regolare il volume o consultare le informazioni.

In basso troviamo invece quattro grandi pulsanti; partendo da sinistra troviamo una modalità (kids) per far giocare i più piccini, infatti i comandi sono semplificati (i giocatori cammineranno da soli, bisogna solo passare la palla e tirare). Successivamente troviamo le modalità amichevole, coppa olimpica e calci di rigore.

Iniziando una nuova partita andremo prima a scegliere la nazionale, successivamente dovremo scegliere il modulo; una volta iniziata la partita apparirà un pad virtuale con il quale faremo muovere i giocatori, per passare la palla basterà fare un rapido tap sullo schermo (nella parte destra), mentre per tirare basterà fare un tap prolungato.

Striker Soccer London è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 531726982]