StreetView è finalmente disponibile sulla web app di Google Maps

Google, essendo stata quasi completamente esclusa da iOS, dopo l’introduzione dell’appplicazione YouTube per iPhone, aggiorna la WebApp di GoogleMaps, introducendo una nuova versione della modalità StreetView; ecco tutte le novità.

La webapp, disponibile mediante Safari su iPhone, iPad e iPod Touch, è molto semplice da utilizzare, infatti, una volta essersi collegati sulla home page del servizio e localizzata la nostra posizione sulla mappa, avremo a disposizione una serie di strumenti fondamentali, che, pur non rispecchiando quella immediatezza a cui eravamo abituati nella precedente versione per iOS, svolge bene il suo lavoro.

Oltre alla modalità StreeView, la piattaforma ci offre la possibilità di variare la tipologia di mappa, mediante il menù a scomparsa posto in alto, di creare percorsi indicando sia il punto partenza sia il punto di destinazione e di indicare la nostra posizione, mediante la localizzazione dei dispositivi iOS.

La web app di Google Maps è disponibile presso questo indirizzo, mediante il quale potremo, seguendo la solita procedura Tasto Share -> Aggiungi Home, crearne un collegamento sulla schermata principale dei nostri device.