Street Fighter X Tekken: i due mondi si scontrano – gioco per iPhone 5

Cosa succede quando il mondo Street Fighter incontra quello di Tekken? Da qualche giorno possiamo scoprirlo grazie al rilascio su App Store di un nuovo gioco per iPhone  sviluppato dalla Capcom: Street Fighter X Tekken Mobile.

Lo scopo di questo gioco è quello di creare il tag team, scegliendo fra i personaggi di Street Fighter e Tekken, e sfidare gli avversari di tutto il mondo.

Una volta avviato il gioco ci troveremo in una schermata nella quale ci verranno illustrati i vari pulsanti per il combattimento. Una volta finito il tutorial verremo indirizzati nella schermata principale; in basso sinistra troveremo tre pulsanti che ci permetteranno di accedere a twitter e e di vedere il video di presentazione. Sempre a sinistra troveremo un pannello con la classifica dei giocatori online. In basso a destra troviamo il pulsante delle impostazioni dalle quali possiamo consultare la lista dei comandi, configurare il loro posizionamento e cambiare altri parametri di gioco.

Sempre nella schermata principale troviamo altri cinque pulsanti, partendo dal basso troviamo pulsante degli , successivamente troviamo quello dei dati personali e infine i due pulsanti per iniziare la partita, uno per il multiplayer e uno per la modalità singola.

Una volta scelta la modalità di gioco dovremo scegliere i nostri personaggi, possiamo anche sceglierne uno di Street Fighter e l’altro di Tekken, una volta fatto questo inizieremo lo scontro, a sinistra della schermata di gioco troveremo il pad per il movimento mentre a destra quattro pulsanti per l’attacco. Per dare il cambio al nostro amico basterà premere il pulsante con la “X”.

Questo gioco è ben realizzato, sia graficamente che sotto il punto di vista del gameplay, l’unica pecca forse è il posizionamento iniziale dei comandi che risulta essere un pò troppo al centro andando a coprire in parte i personaggi.

Street Fighter X Tekken Mobile è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 494500646]