Stay Alight HD, un magnifico adventure game per iPhone e iPad – Videorecensione

Sviluppato da Radiola Studios ‘Stay Alight HD’ è un magnifico adventure game per iPad e iPad Mini che, attraverso l’utilizzo di uno stile estremamente moderno di una grafica eccezionalmente curata, si rivela uno dei migliori game-play attualmente disponibili sullo store made in Cupertino.

[youtube]http://youtu.be/IJz8Wz-p–w[/youtube]

Il gioco per iPad, infatti, nutrendo una struttura grafica eccezionalmente curata che utilizza colori dark atti a sottolineare le condizioni di degrado di un pianeta infelicemente vissuto, ampliano empaticamente le sensazioni vissute dal personaggio principale che, intento a ripulire le località in cui si trova, dovrà affrontare le leggi della fisica e complicati rompicapo.

stay-alight-hd-giochi-iphone-ipad-3-avrmagazine

Attraverso i consigli e le abilità di Mr.Bulb dovremo annientare le ondate di germi intenti a distruggere il nostro pianeta dissiminando il caos con morbi, virus e vegetazione infetta. Nello specifico prendendo un raggio di luce dal nostro bulbo lo dovremo lanciare di volta in volta ai vari nemici che scapperanno o si riposizioneranno nella varie piattaforme.

stay-alight-hd-giochi-iphone-ipad-1-avrmagazine

Analizzando la struttura del game-play avremo la possibilità di giocare in circa 50 livelli in cui predominano;

  • Una grafica eccezionalmente curata e accattivante,
  • Mosse speciali che eseguiremo per annientare i nemici;
  • Tracce musicali splendidamente curate;
  • Numerosi nemici intenti ad attaccarci;
  • Segreti e oggetti misteriosi che scopriremo con l’andamento dell’avventura.

stay-alight-hd-giochi-iphone-ipad-avrmagazine

Concludendo la mia recensione i fattori che tendo a sottolineare sono l’ottima fluidità sia durante il gioco sia nei vari menù che lo strutturano, un menù principale animato eccezionalmente curato e dei feedback audio reattivi ed incisivi.

Stay Alight HD è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini.

[app 621311331]