Squarespace Note: un’app minimalista per scrivere note

Per la recensione di oggi vi consiglio Squarespace Note, un’applicazione per iPhone e iPad creata dagli sviluppatori dell’omonimo servizio, che, proponendosi come un editor di note semplice, intuitivo, funzionale ma sopratutto essenziale negli elementi che lo compongono, risulta estremamente interessante e piacevole nell’utilizzo.

[appimg 561237934]

Appena avviata l’applicazione, sono stato piacevolmente sorpreso da una completa animazione atta a mostraci il funzionamento della piattaforma, la quale, senza troppe pretese, con uno slide verso sinistra, ci farà selezionare il social network o l’email mediante la quale condividere le nostre note, con uno slide verso destra, visualizzerà tutte le note inviate in precedenza, mentre, infine, con uno slide verso l’alto, invierà quanto scritto nella nel messaggio sopra editato.

Per selezionare il metodi di invio che desideriamo utilizzare, basterà fare uno slide verso sinistra, cliccare sull’icona “+”, accanto al nome del servizio scelto, inserire i dati inerenti ai nostri account social o agli indirizzi email che vorremo includere e, una volta seguite le procedure a video, selezionare in nero i servizi che intendiamo utilizzare in quel momento.

L’app è davvero molto ben fatta e fluida nell’utilizzo, da avere sui nostri iDevices per aggiornare velocemente i nostri status o per salvare un appunto su DropBox o EverNote.

Squarespace Note è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPod Touch (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di 5gen.)

[app 561237934]