SpeakypediaIT: esploriamo il mondo intorno a noi su iPhone 5

Oggi vorremo parlarvi di un’applicazione molto interessante presente su App Store, stiamo parlando di SpeakypediaIT.

Grazie a questa applicazione potremo trovare le informazioni dei monumenti o edifici del luogo in cui ci troviamo. Il tutto avviene in maniera semplicissima, inoltre potremo ascoltare direttamente da una voce sintetica tutte le informazioni trovate su Wikipedia.

[appimg 569954618]

 

Appena avviata, l’applicazione ci chiederà di utilizzare la nostra posizione attuale, una volta accettato, sullo schermo apparirà la mappa relativa alla nostra posizione. Su questa mappa appariranno dei punti di interesse blu che se selezionati ci permetteranno di accedere al database di Wikipedia. Nella schermata, posta in basso al centro, sono situati due pulsanti che ci premetteranno di visualizzare la mappa o direttamente i punti d’interesse vicini a noi. In basso a destra, invece, c’è il pulsante per visualizzare le informazioni sull’app, sugli sviluppatori e sui servizi utilizzati.

Infine in alto a destra troviamo il pulsante per ricaricare la pagina, mentre a sinistra quello per tornare alla nostra posizione. Questo perchè l’applicazione non mostra soltanto i punti vicini a noi, ma ci da la possibilità di consultare le mappe per consultare ogni luogo che ci interessa.

SpeakypediaIT risulta essere un’applicazione davvero interessante, è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone (iPhone 5 incluso) e iPad.

[app 569954618]