SpeakFun: Un elegante recorder per iPhone

Per l’articolo di oggi vi propongo la recensione di SpeakFun, un utility disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, che, fruttando un interfaccia grafica molto elegante e simpatica, ci offre un semplice registratore vocale.

L’app, molto ben curata riguardo l’aspetto grafico, si propone con una struttura molto intuitiva e simpatica, infatti, grazie all’utilizzo di immagini stilizzate e di lancette che, sia in riproduzione sia nelle fasi di registrazione, misurano l’intensità dei suoni, l’utilizzo della piattaforma si rivela molto semplice e piacevole.

La struttura principale che ci verrà proposta all’avvio dell’applicazione sarà costituita, in basso, dai tasti “Volume”, “Impostazioni” e “Archivio”, mentre la parte superiore sarà interamente occupata dal tasto “Microfono”, atto ad avviare o a concludere una registrazione, e dal misuratore d’intensità dei suoni sopracitato.

Una volta conclusa una registrazione potremo riascoltarla nella sezione archivio, all’interno della quale, oltre a quest’ultima, troveremo tutte le nostre precedenti tracce pronte ad essere eliminate o inviate via e-mail.

Riguardo, invece, la qualità dei suoni registrati, potremo impostare una qualità standard dalla sezione “Impostazioni”, all’interno della quale, inoltre, sarà disponibile un comodo modulo e-mail per inviare dei feedback allo sviluppatore.

SpeakFun è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch

[app 550480791]