Solitario freecell: il famoso solitario su iPad

Qualche tempo fa abbiamo recensito un famoso solitario della casa produttrice Finger Arts, questa ha da poco rilasciato su App Store un nuovo titolo che oggi recensiremo:  Solitario freecell.

Il gioco non ha bisogno di presentazioni quindi andremo direttamente ad illustrare come si presenta all’avvio.

Nella schermata principale troveremo in basso a sinistra tre carte le quali ci permetteranno di consultare gli altri giochi sviluppati, a destra troviamo cinque pulsanti. Partendo dal basso troviamo quello per consultare le info sul titolo, successivamente troviamo il pulsante per l’aiuto, in questa sezione ci verranno spiegate le regole del solitario, poi troviamo il pulsante delle statistiche e delle opzioni. In questa sezione possiamo regolare il volume degli applausi e degli effetti, abilitare le funzioni avanzate e personalizzare l’interfaccia. Infine troviamo il pulsante per iniziare una nuova partita.

Una volta premuto “Gioca” dovremo scegliere il livello di difficoltà, superato questo passaggio entreremo nel vivo del gioco, in poche parole dovremo dividere le carte per seme, riorganizzandole a nostro piacimento prima di posizionarle nei quattro riquadri posti a sinistra. A destra ce ne sono altri quattro dove potremo “depositare” alcune carte che non ci servono nell’immediato. Una volta che avremo diviso tutte le carte per seme vinceremo la partita.

Solitario freecell è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 500964912]