Slices For Twitter: un veloce client gratuito per Twitter

L’app che Twitter ci propone per la gestione del suo social network è un’ottima piattaforma che si integra alla perfezione con l’OS sviluppato da Apple, ma vista la diffusione di client sempre più completi e funzionali, alcuni utenti preferirebbero utilizzare piattaforme alternative che garantiscano una maggiore flessibilità nella gestione dei loro account.

Per la recensione di oggi, quindi, vi parlerò di “Slices for Twitter“, un valido sostituto che, classificando i Tweet ricevuti in 21 categorie differenti, ci darà la possibilità di selezionare ciò che vorremo leggere semplicemente scegliendo un’argomento dal sidebar laterale.

Una volta esserci loggati al nostro account, o mediante l’inserimento dei dati di login o consentendo all’ app di prelevare quest’ultimi dalle impostazioni di sistema, la schermata che ci verrà proposta ci mostrerà, in basso, la nostra timeline, mentre, in alto, i tasti: “sidebar” e “Nuovo Tweet”.

 

Aperto il nostro sidebar troveremo tutto ciò che riguarda la gestione del nostro account, le categorie attraverso le quali sono stati divisi i tweet presenti nella timeline, le sezioni atte alla gestione della piattaforma e i tasti “Cerca” ed “Explore” che ci consentiranno, rispettivamente, di seguire nuove persone e di cercare servizi ed aziende che usufruiscono del social network.

Nelle timeline, oltre  a leggere i nostri Tweet, potremo condividerli su Facebook, via SMS o pubblicarli a nostra volta.

Slices for Twitter è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 541595729]