SkyObject: Un completo planetario per iPhone e iPad

SkyObject, app sviluppata da Tripicchio Francesco, è un completo software, disponibile da alcuni giorni su App Store, che, mettendoci a disposizione un completo e dettagliato Planetario, ci mostrerà tutte le bellezze che tappezzano i nostri cieli.


L’applicazione, estremamente curata nell’aspetto grafico, appena aperta, ci mostrerà una porzione di cielo, la quale potrà essere modificata con l’utilizzo di alcuni strumenti di ricerca, disponibili in una barra a scomparsa che verrà mostrata mediante il tasto verde a forma di freccia, posto in basso a destra.

Con questa barra potremo selezionare la nostra posizione, utilizzando la localizzazione dei nostri device, azionare il movimento della terra, mediante il quale osservare la porzione di cielo che di giorno in giorno e di ora in ora varia al disopra della nostra posizione, settare la luminosità delle stelle, azionare un mirino simile a quello di un telescopio, collegare più stelle per evidenziare le costellazioni e attivare una modalità notturna che ci aiuterà nella visione degli astri più piccoli.

Tutti i corpi celesti, inoltre, potranno essere selezionati, in modo tale da rivelarci alcuni dati, come: la posizione, il nome, la costellazione di cui fanno parte ed il catalogo stellare in cui rientrano (Hip).

L’app è davvero ottima, utile per una conoscenza più approfondita delle stelle e dei corpi celesti che circondano la nostra amata terra.

SkyObject è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 562702721]