Rocket JS Animator, creiamo animazioni in Java Script su Mac

Rocket JS Animator, sviluppata da Marufuku Soft, è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di realizzare delle veloci animazioni Java Script, utilizzando un editor visuale semplice e immediato.

rocket js anikmator-applicazioni-mac-avrmagazine

Aperta noteremo un grande pannello giallo, ovvero il layer di fondo in cui dovrà essere costruita la nostra animazione, una barra sottostante, fondamentale per stabilire i tempi attraverso i quali gli oggetti dovranno muoversi all’interno dell’area prestabilita e un’ultima sezione in alto, necessaria per la gestione e l’importazione dei vari elementi compositori.

rocket js anikmator-applicazioni-mac-1-avrmagazine

A nostra disposizione anche una serie infinita di livelli, che ci permetteranno di accavallare più soggetti, creando animazioni più o meno complesse e un pannello, definito Inspector, pensato per raccogliere tutte le proprietà degli oggetti che man mano decideremo di utilizzare.

rocket js anikmator-applicazioni-mac-2-avrmagazine

A lavoro concluso, il progetto verrà esportato sotto forma di file HTML e file JS, modificabile tramite editor di testo e pronto per essere utilizzato o in una struttura web o all’interno di una qualsiasi applicazione.

Rocket JS Animator è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 689905926]