Road of Rome 3, ricostruiamo il nostro impero in questo gioco per iPhone e iPad

Road of Rome 3, gioco sviluppato da “Realore“, è il nuovissimo capito dell’omonimo game-play già da tempo disponibile su App Store, in cui, nei panni di un imperatore Romano, avremo il compito di sventare un attacco proveniente dai nemici barbari e di riportare in buono stato sia le nostre terre sia le nostre città.

L’applicazione, disponibile anche per Mac e in versione browser, appena aperta si presenterà con la solita interfaccia che ha contraddistinto i precedenti titoli, in cui, vista ‘ottima fattura di ogni elemento che la compone, si rivelerà estreamente piacevole e comoda nell’utilizzo.

[appimg 553151116]

Analizzando la struttura portante che compone l’applicazione, in alto, avremo una barra che ci indicherà i nostri guadagni e il punteggio accumulato, mentre, il resto dell’interfaccia, sarà prettamente occupato dai possedimenti apparteenti al nostro regno e da tutti quegli elementi con cui dovremo interagire per la ricostruzione di edifici, città e strade.

Concludendo la mia recensione, Road of Rome 3 rimarca quanto consolidato nella precedente versione, aggiungendo un’ottima grafica, molto fluida e funzionale, oltre ad una storia che stravolge i canoni caratterizzanti dei titoli passati.

Road of Rome 3 è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch e su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.4 di OS X.

[app 553151116]

[app 473903214]