Reeder 2, l’innovativo lettore RSS per iPhone e iPad

Reeder 2, sviluppato da Silvio Rizzi, è un fantastico client che ci permetterà di gestire il nostro servizio di feeding RSS preferito in un interfaccia semplice, intuitiva, professionale e già apprezzata dagli utilizzatori dell’omonima app per iPhone e iPod Touch.

reeder-applicazioni-iphone-avrmagazine

Avviato, basterà scegliere uno dei servizi tra quelli proposti e nell’immediato verranno caricati tutte le informazioni inerenti il nostro profilo e i siti/blog a cui siamo inscritti.

reeder2-applicazioni-ipad-avrmagazine

Su iPad sia in verticale che in orizzontale l’interfaccia verrà divisa in 4 colonne: nella prima verranno organizzati gli account collegati all’applicazione, nella seconda i network a cui siamo connessi, nella terza gli articoli che man mano verranno riposti in coda di lettura, ed infine nella quarta le news per intero riadattate in una struttura, priva di artefatti grafici complessi e in cui gli unici fattori che contano sono le immagini e il testo del articolo.

reeder-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Sezione cardine è quella dalle impostazioni, da qui infatti potremo gestire tutti gli account collegati all’applicazione, le notifiche che vorremo ricevere al rilascio di una nuova news e i metodi di condivisione che vorremo man mano utilizzare.

reeder-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Tutti gli articoli potranno essere aggiunti ad una lista di preferiti, marchiati come letti/non letti e condivisi tramite uno dei tanti metodi messi a disposizione.

L’app è curata nei minimi particolari e il suo sviluppo non ha lasciato spazzi ad errori, rallentamenti o crash. Davvero un’ottima soluzione per chi vuole utilizzare più servizi di feeding RSS in un unica interfaccia.

Reeder 2 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

Reeder 3
Reeder 3
Developer: Silvio Rizzi
Price: Free