Red Bull TV: il mondo Red Bull sui nostri iDevice

Oggi parleremo di una delle applicazioni più scaricate dell’App Store: Red Bull TV.

Grazie a questa applicazione potremo seguire in diretta tutti gli eventi e i programmi organizzati dalla Red Bull. Potremo guardare i servizi sportivi, i backstage oltre che alle star sportive più famose al mondo. Inoltre l’app mette a nostra disposizione un grande archivio video che potremo consultare.

Appena avviata ci verrà chiesto subito se desideriamo che l’app ci invii notifiche push, una volta accettata o meno questa richiesta entreremo nella pagina principale (HOME; in tutto ce ne sono cinque);  qui avremo un panorama dei contenuti che ci vengono offerti, la programmazione live, gli shows e le news, come la Red Bull Stratos.

In basso troviamo la barra nella quale possiamo selezionare la pagina da visitare; proseguendo troviamo quella “Live Program” nella quale viene trasmesso il canale tv in tempo reale. Successivamente troviamo la pagina degli shows, nella quale vengono elencati i programmi i quali potremo consultare semplicemente eseguendo un tap. La pagina seguente è quella dei video, da qui avremo accesso all’enorme archivio messo a disposizione dalla Red Bull, a sinistra della pagina apparirà una colonna che dividerà i video in base alla categoria e data di caricamento.

[appimg 364269164]

 

Infine c’è la pagina “more” nella quale possiamo accedere alle impostazioni, dalle quali possiamo solo accedere a facebook o disabilitare la rete dati per la visualizzazione di video e programmi; o consultare le informazioni sugli sviluppatori e le altre applicazioni disponibili.

Queste sono le caratteristiche:

– assolutamente gratuito
– programmi in diretta esclusiva
– enorme archivio di video on-demand
– shows mozzafiato
– avventure sportive
– Basket, pallavolo..
– ciclismo
– cultura
– motociclismo
– Skate Sport
– sport acquatici
– sport invernali

Red Bull TV è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 364269164]