Reading Arena, alleniamo le nostre menti in quest’app per iPad

Reduce dal successo di Leggere più Velocemente‘ HeKu IT ha appena rilasciato su App Store Reading Arena, un’ottima applicazione per iPad che ci proporrà alcuni mini-game atti a migliorare i nostri riflessi nella lettura rapida; di seguito la nostra completa recensione.

Reading-Arena-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

La struttura e la fluidità grafica sono i fattori che immediatamente mi hanno colpito, in Reading Arena avremo la possibilità di immergerci in un mondo privo di distrazione e in cui, con delle animazioni stupendamente adattate al display Retina, saremo guidati in varie tipologie di game-play del tutto basati sui classici giochi di parole.

Reading-Arena-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

In Reading Arena avremo la possibilità di scegliere se giocare in Single o in Multiplayer e di visualizzare direttamente dal menù principale tutti i punteggi e i record che man mano realizzeremo e che cercheremo di battere. Inoltre, sempre dal menù principale, potremo osservare i nostri progressi che saranno convertiti in livelli crescenti e in bonus da utilizzare durante il gioco.

Reading-Arena-applicazioni-ipad-4-avrmagazine

L’applicazione per iPad è totalmente geolocalizzata in modo tale da giocare nella nostra lingua madre, ed inoltre sarà dotata di un comodo sistema di notifiche, dedito ad avvisarci ogni qualvolta dovremo effettuare un allenamento.

Reading-Arena-applicazioni-ipad-3-avrmagazine

Concludendo la mia recensione i fattori che tendo a sottolineare sono l’ottima fluidità delle animazioni, un’ottimo tutorial introduttivo pieno di informazioni interessanti sui vari game-play e la possibilità di giocare on-line in modalità multi-giocatore.

Pro

  • Fluidità delle animazioni;
  • Modalità multi-player semplice da utilizzare;
  • Grafica riadattata ai display Retina;
  • Aiuti e jolly congelamento;
  • Geolocalizzazione in varie lingue.

Contro

  • Disponibilità solo per iPad e iPad Mini;

Reading Arena è disponibile su App Store per iPad e iPad Mini.

[app 588342932]