PressReader vi tiene informati con oltre 2000 giornali da 95 paesi su Mac

Con oltre 2000 testate giornalistiche da quasi 100 paesi del mondo, PressReader offre la più vasta gamma di quotidiani che, a differenza delle solite app, mostra una copia scannerizzata del giornale cartaceo, assicurandovi un’esperienza del tutto simile a un giornale da edicola.

pressreader-applicazioni-mac-avrmagazine

L’applicazione è gratuita, ma per avere l’accesso ai giornali dovrete creare un account da questa pagina e scegliete un pacchetto tra quelli proposti. Quello gratuito è il pacchetto “Pay As You Go”, ovvero paghi ogni giornale singolarmente, il quale avrà un prezzo di € 0.79 nettamente inferiore al costo della versione cartacea.

pressreader-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Nella view principale potremo visionare la lista completa dei giornali disponibili (in data odierna 2075 titoli) suddivisi per paese e per lingua. Di giornali italiani nelle rispettive categorie non ne trovate, tuttavia selezionando “Tutte le Fonti” e cercando “Italia“, vi mostrerà il “Corriere Italiano“, l’unico titolo nostrano.

Credo vi sia qualche problema essendo uscito da pochi giorni in quanto ho provato a scaricare qualche titolo ma sembra non scarichi nulla, non da nessun errore del tipo “Serve credito per acquistare questo numero” o qualsiasi altro avviso. Speriamo sia un caso isolato e, in caso contrario, che sistemino il tutto.

PressReader è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.6.6 di OS X.

[app 635027432]