Pixlr Express Plus, fantastici editing fotografici con questa applicazione per iPhone 5

Pixlr Express Plus, sviluppata da Autodesk, è un’ottima applicazione per iPhone che ci consentirà, mediante l’utilizzo di un’interfaccia estremamente elegante, di realizzare fantastici editing fotografici sulle immagini disponibili sul nostro device.

L’applicazione, nutrendo uno stile estremamente pulito, povero di elementi grafici troppo elaborati ed pienamente consono ad un utilizzo intuitivo e semplice della piattaforma, una volta avviata ci chiederà di scegliere un’immagine dalla nostra libreria o di scattarne una sul momento, per poi, una volta caricata, aprire una struttura organizzata e ben strutturata.

Analizzando l’aria di lavoro che ci verrà messa a disposizione, in alto, avremo una barra che ci darà la possibilità di annullare, ripetere o condividere un determinato editing ed, in basso, una completa serie di tasti che ci illustreranno una completa serie di strumenti atti al settaggio e alla modifica di tutti quei parametri inerenti all’immagine processata.

Qui, infatti, avremo la possibilità di:

  • Applicare l’effetto Color Spash, per focalizzare il colore in un unica sezione dell’immagine;
  • Scegliere il punto di fuoco, creando un effetto sfocato sullo sfondo;
  • Rimuovere gli occhi rossi;
  • Gestire la grana che si forma nelle immagini scattate in situazioni in cui vi è poca luminosità. fattore che implica l’utilizzo di un ISO maggiore;
  • Ruotare e ritagliare l’immagine;
  • Aggiungere degli filtri e degli effetti preimpostati;
  • Regolare tutti quei parametri inerenti alla luce e ai colori;
  • Aggiungere delle cornici.

L’applicazione è estremamente completa e ricca di strumenti che ci potranno aiutare nella realizzazione di qualsiasi tipo d’editing; da avere se si è appassionati di fotografia con iPhone e iPad.

Pixlr Express Plus è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod  Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPod Touch di 5 generazione e iPad Mini).

[app 526783584]