PicsPlay Pro, una completa suite per il photo editing su iPhone, iPad e Android

Sviluppata da JellyBusPicsPlay Pro è una delle ultime applicazioni per iPhone, iPad e dispositivi Android che ci permetterà di realizzare semplici editing fotografici ottenendo immagini di ottimo livello anche con veloci passaggi poco mirati.

picsplay-applicazioni-iphone-android-2-avrmagazine

Grande caratteristica che tendo a sottolineare è l’utilizzo di una struttura grafica semplice, intuitiva e lineare che massimizzando la fluidità e la velocità d’utilizzo dei vari strumenti proposti, si dispone come uno dei valori fondamentali che caratterizzano l’intero ecosistema PicsPlay.

picsplay-applicazioni-iphone-android-1-avrmagazine

Nello specifico avremo a disposizione circa 200 filtri ed effetti che, ricalcando diversi generi, ci permetteranno di realizzare creazioni di varia natura senza passare da una piattaforma all’altra. Inoltre viste le comode modalità di sharing, a lavoro ultimato, la nostra creazione potrà essere condivisa sulle maggiori piattaforme social, quali: Twitter, Instagram, Facebook e Flickr.

picsplay-applicazioni-iphone-android-avrmagazine

Avviata l’applicazione potremo seguire un breve tutorial introduttivo, successivamente sia su iOS che su Android basterà caricare una foto dalla libreria o scattarne una sul mento ed utilizzare man mano lo strumento di ritaglio, i filtri preimpostati, la funzione tilt-shift, le barre di regolazione (saturazione, contrasto, luminosità, bilanciamento del bianco, curve, istogramma) ed ulteriori elementi aggiuntivi.

La qualità degli strumenti è ottima, come i risultati che man mano otterremo. Consigliata a tutti gli amanti del photo editing su iPhone.

PicsPlay Pro è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 527093371]