Photo Editing, le 5 migliori applicazioni per l’estate

Tra le applicazioni che periodicamente acquisto e scarico da App Store, un buon 60% fa parte della categoria ‘Foto e Video’. Ho quindi deciso, come da titolo, di raggruppare alcune delle migliori, sottolineando le caratteristiche per cui ne faccio un utilizzo quasi quotidiano nel periodo estivo.

Lightwagon

Con circa 50 effetti base di ottima qualità, Lightwagon ci permetterà di creare filtri personalizzati, concatenando in una sorta di schema logico: sfumature, deformazioni, correzioni di colore, filigrane e textures di vario genere. I filtri creati potranno essere salvati come modelli e utilizzati per gli editing futuri.

[appext 533002742]

 

PicsArt

L’applicazione in questione ci propone filtri ed effetti di ottima qualità, totalmente personalizzabili, suddivisi per occasione d’uso e pensati per veloci editing o collage fotografici. Pur essendo gratuita, PicsArt contiene ai margini diversi banner pubblicitari, removibili tramite un acquisto in-app di 5,49€.

[appext 587366035]

 

Color Effects

Desaturando la foto caricata, Color Effects ci permetterà, tramite una tavolozza di colori base e un pennello personalizzabile, di ricolorare totalmente o in parte gli elementi che la compongono.

[appext 409913910]

 

Groopic

Groopic risolve semplicemente un tipico problema delle foto di gruppo. Invece di richiedere l’aiuto di un passante o complicarsi la vita con l’autoscatto, consente di unire due immagini, una scattata da noi stessi l’altra da un nostro amico, ottenendo un’unica foto in cui entrambi faremo parte della comitiva.

[appext 584710005]

 

TempCam

Localizzando la nostra posizione, Tempcam imprimerà sulla foto editata una didascalia che comprende: il luogo in cui ci troviamo e le condizioni atmosferiche attuali. L’immagine creata potrà essere condivisa su Facebook, Twitter o tramite e-mail.

[appext 666266499]