Origin by EA, disponibile la versione per Mac

EA, azienda nota per la produzione di giochi multi-piattaforma di successo, ha deciso di estendere la disponibilità di Origin anche su Mac. Per chi non conoscesse Origin, si tratta di uno store, completo dei giochi EA, da cui potremo scaricare qualsiasi contenuto o game-play disponibile per la piattaforma in cui è installato.origin-applicazioni-mac-avrmagazine

Per avere tale servizi sui nostri Mac, basterà recarci sul sito ufficiale EA (link) e, una volta essersi registrati, scaricare un piccolo pacchetto, di circa 35 Mb che conterrà sia l’applicazione sia la documentazione informativa.

origin-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Una volta avviato lo store, basterà accedere con il nostro account, precedentemente creato, per iniziare l’acquisto e il download dei titoli che più ci interessano, tra il vasto catalogo made in EA.

origin-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Analizzando la struttura di Origin, avremo, in alto, una barra di ricerca, che ci aiuterà nell’esplorazione dei contenuti mediante una parola chiave, mentre il resto dell’interfaccia sarà occupato da una barra, atta ad indicarci le categorie di classificazione, e da alcuni banner che ci segnaleranno i vari giochi.

Chi non avesse creato in precedenza un account, potrà effettuare una semplice operazione guidata che eviterà l’inscrizione via browser.

Origin è disponibile sul sito ufficiale EA