Nuovi iPad di 4 generazione, ecco cosa è cambiato

Apple, prima di presentare il nuovo iPad Mini, approfitta della situazione per annunciare una nuova versione di iPad che, annunciandosi come la quarta generazione del tablet made in Cupertino, va a sostituire i vecchi modelli Retina, preda, come ben sappiamo, di numerosi problemi legati al comparto Hardware e al surriscaldamento della scocca.

Il nuovo device sviluppato da Apple, quindi, riportando, come preannunciato dai recenti rumors, il nuovo connettore Lightning, una fotocamera FaceTime HD, un nuovo cip per l’elaborazione e la ricezione delle bande LTE di tutto il mondo e un processore, denominato A6x, dalle prestazioni eccezionali, prenderà il posto del vecchio modello dal 2 Novembre.

Analizzando le specifiche del nuovo processore di cui sarà dotato, Apple garantisce il doppio delle prestazioni di calcolo, rispetto il cip A5x e prestazioni grafiche raddoppiate rispetto la GPU quad-core di cui era dotato il vecchio modello.

Il nuovo iPad di 4 generazione è sicuramente un passo avanti rispetto il precedente modello e secondo quanto fatto intendere da Apple è un device che va a rattopare tutti qui problemi riscontrati nella versione presentata a Marzo 2012.

Ricordo che Apple ha messo a disposizione una campagna di sostituzione per tutti gli iPad 3 acquistati dal 23 Settembre in poi, decisione che, per chi, come me,  lo ha acquistato circa un mese prima è davvero assurda e poco carina.

I prezzi del nuovo device sono:

  • Per il modello da 16Gb solo Wi-Fi, 499 euro;
  • Per il modello da 16Gb Wi-Fi+4G, 629 euro;
  • Per il modello da 32Gb solo Wi-Fi, 699 euro;
  • Per il modello da 32Gb Wi-Fi+4G, 729 euro;
  • Per il modello da 64Gb solo Wi-Fi, 699 euro;
  • Per il modello da 64Gb Wi-Fi+4G, 829 euro;

E voi cosa ne pensate condividete la scelta fatta da Apple, lasciate un commento!