Notes by ibear, prendiamo appunti a mano libera su iPad

Notes by iBear, applicazione rilasciata da qualche giorno su App Store, è un ottima utility, mediante la quale, potremo prendere facilmente appunti o note a mano libera sul nostro iPad.

L’applicazione, estremamente curata e ben definita dal lato grafico, si presenterà con un’interfaccia molto simmile a quella di un blocco notes, in cui, vista la possibilità di aggiungere diversi stili di foglio , potremo prendere degli appunti molto ordinati, anche con l’utilizzo di uno stilo adatto ai display capacitivi dei nostri device.

L’applicazione, appena avviata, ci mostrerà diversi book pronti ad essere editati, per poi, scelto il quaderno in cui vorremo iniziare a prendere appunti, mostrarci un’interfaccia, estremamente realistica, occupata quasi totalmente dal foglio in cui scrivere e  da una barra laterale, con la quale sceglieremo se ritornare al menù principale, aggiungere nuove pagine, cancellare quanto scritto nel foglio visualizzato o  scegliere il colore e lo spessore del tratto che vorremo utilizzare.

Scritte le nostre note, le pagine editate potranno essere salvate all’interno dell’applicazione, esportate come file PDF o stampate mediante una stampante che utilizza la tecnologia Air Print.

L’app è estremamente fluida e molto curata nella struttura grafica, davvero un ottima soluzione che, vista l’offerta lancio, è possibile acquistare a soli 0,89 centesimi.

Notes by iBear è disponibile su App Store solo per iPad.

[app 566837515]