News Notifications: restiamo aggiornati con il centro notifiche presente sul nostro Mac

News Notification, appplicazione sviluppata da WikiBros e disponibile su Mac App Store, è una comoda piattaforma, mediante la quale, potremo sfruttare le potenzialità del Centro Notifiche, utilizzandolo come lettore per Feed RSS.

L’app, infatti, collegandosi alla pagina dei feed dei nostri siti o blog preferiti, ci avviserà con dei banner a scomparsa ogni qualvolta saranno pubblicate delle nuove news, le quali, finché non verranno lette, saranno disponibili nel Centro Notifiche.

Analizzando l’interfaccia grafica, l’unica finestra che ci verrà proposta riguarderà le impostazioni della piattaforma, mediante le quali, selezioneremo: il nome del feed, l’indirizzo del sito di cui vorremo ricevere gli aggiornamenti, il numero aggiornamenti orari che l’app effettuerà ed il numero delle notifiche da mostare.

Selezionati un paio di canali informativi, tra cui non dovete dimenticare AvrMagazine, basterà chiudere il pannello, confermando le opzioni inserite, e una piccola icona sulla barra superiore dei nostri Mac ci avviserà sull’effettivo funzionamento della piattaforma.

News Notification è davvero un’ottima appplicazione per Mac, molto fluida, facile da settare, funzionale ed estremamente poco invasiva, da avere sui propri device OS X.

L’app è disponibile su Mac App Store per Mac che supportano la versione 10.8 di OS X (Mountain Lion).

[app 548965649]