Monument Builders, costruiamo la cattedrale di Notre Dame su iPad

Monument Builder, sviluppato da “Microids“, è un ottimo gioco per iPhone e iPad, in cui avremo il compito di costruire e seguire le vari fasi di progettazione della cattedrale di Notre-Dame.

Il gioco, molto curato e ben strutturato da un lato prettamente grafico, grazie all’utilizzo di uno stile cartoon molto affabile e semplice da utilizzare, ci narrerà le vicende inerenti alla costruzione della cattedrale più famosa di Parigi, dandoci la possibilità di guidare le singole fasi di progettazione e costruzione.monument-buider-applicazione-iphone-avrmagazine

Monument Builder, infatti, proponendosi come gioco interattivo e didattico, alle fasi ludiche affiancherà delle brevi descrizioni o video che ci illustreranno la storia, i segreti e le ambizioni che circondano la costruzione e l’ideazione del monumento sopracitato.

Analizzando le caratteristiche di gioco avremo:

  • La possibilità di completare 50 livelli differenti;
  • 10 Bonus da sbloccare;
  • La possibilità di costruire uno dei monumenti più famosi della storia, imparando quasi tutto sull’argomento.

[appimg 584839747]

Inoltre, per vivacizzare il tutto, gli sviluppatori hanno deciso di includere una banda di malfattori che, procurandoci tanto fastidio e diversi danni, durante il normale svolgimento del gioco, si riveleranno una vera e propria manna che ostacolerà i nostri sforzi.

Il gioco, molto carino, sarà sicuramente apprezzato dagli amanti dei puzzle game, i quali non si faranno scappare tale occasione.

Monument Builder è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione).

[app 584839747]