Metal Slug 3: una gradita sorpresa per iPhone e iPad

Proprio ieri è stato rilasciato su App Store un titolo che ha fatto la storia dei videogame negli anni novanta; stiamo parlando di Metal Slug. Nello specifico di Metal Slug 3. Gioco sparatutto a scorrimento orizzontale che è nato dapprima come gioco per Neo Geo, successivamente è stato portato su diverse console, fino ad arrivare sui nostri iPhone. In questo titolo dovremo affrontare granchi giganti che sono stati trasformati dalle radiazioni, ci saranno anche i soliti soldati oltre a zombie e yeti.

Nella schermata iniziale possiamo accedere a cinque sezioni, oltre alle impostazioni e alla condivisione con facebook e twitter.

Partendo dalle impostazioni possiamo regolare il volume, scegliere la disposizione dei comandi sullo schermo, impostare la lingua (inglese, francese, giapponese e cinese), regolare alcune impostazioni del video e resettare tutto di default.

Nella modalità Multiplayer possiamo giocare con un nostro amico tramite connessione bluetooth.

Nella Gallery ci sono delle immagini che sbloccheremo man mano che andremo avanti nel gioco.

Nella sezione Record troviamo i replay salvati.

Infine nella sezione dedicata al Game Center troviamo i punteggi e le classifiche.

Scegliendo Main Mission potremo scegliere se giocare in modalità “Arcade Mode” o “Mission Mode” scegliendo anche il livello di difficoltà e il personaggio. Nella prima modalità seguiremo la storia come il gioco classico della Neo Geo, nella seconda invece potremo scegliere quale missione iniziare. Per poter scegliere le missioni dobbiamo però averle sbloccate nella modalità Arcade.

Una volta scelta la modalità e la difficoltà ci troveremo a scendere con il solito paracadute, questa volta però in mezzo alle acque dove ci aspettano granchi giganti. I comandi sono ben posizionati e reattivi, c’è il pad virtuale che permette di spostarci, e tre pulsanti che servono per lanciare bombe, sparare e saltare. Come al solito non mancano i veicoli che ci daranno una grande mano contro i nemici.

Questo è un porting completo come dice la descrizione del gioco stesso, forse su ipad si apprezza meglio vista l’ampio display ma anche su iphone i risultati sono ottimi.

Metal Slug 3 è disponibile su App Store in versione universal quindi compatibile con iPhone e iPad.

[youtube]po7cihbAJ28[/youtube]

[app 530060483]