Messages+: reinventa i tuoi messaggi su iPhone, iPad e iPod touch

Oggi vi parlerò di Messages+ un’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che ci consentirà di editare le nuvolette dei messaggi che inviamo con l’app iMessage dei nostri device iOS.

L’idea è quella di creare una nostra nuvoletta con immagini, testo e sfondo personalizzato per poi utilizzarla come un immagine da incollare nella casella di testo di qualsiasi client di messaggistica tra dispositivi.

L’interfaccia grafica si divide in tre sezioni principali:

  • Nella prima decideremo il colore del del testo ed eventualmente il colore dell’ombreggiatura di quest’ultimo;
  • Nella seconda decideremo il colore o la texture della nostra nuvoletta e inoltre avremo la possibilità di inserire simpatiche Clipart tra le quali troveremo i simpaticissimi memes;
  • Nella terza, infine, potremo scegliere un font specifico e modificarne lo spessore con l’opzione grassetto o l’inclinazione con l’opzione corsivo.

Creata la nostra nuvoletta non ci resta altro che scrivere il nostro testo cliccando su tasto “Edit” in alto a sinistra per poi trasferirci su iMessage con il tasto “Send”; qui ci basterà incollare l’immagine ottenuta nella sezione dedita e inviare il messaggio.

Messages+ è un ottima app, la struttura grafica è molto pulita ed intuitiva nell’utilizzo e le funzionalità proposte sono molto interessanti.

Potete acquistare Messages+ su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 520498848]