MessageBox, la nuova chat di Facebook su iOS – Guida all’istallazione

Attualmente, oltre ai soliti Tweak, su Cydia non si trova nulla di interessante ed innovativo, ovvero degli applicativi in grado di stravolgere totalmente l’interfaccia utente stock made in Cupertino. Appunto per questo sono entusiasta di presentarvi MessageBox, un tweak estremamente interessante che porta su iOS la nuova chat introdotta nella versione 6.0 di Facebook; di seguito i dettagli e la procedura d’istallazione.

Chat-Head-close-tweak-cydia-iphone-avrmagazine

Non parlando di un tweak disponibile su CydiaStore ma di una versione beta rilasciata a grande richiesta dallo sviluppatore Adam Bell, la procedura di download e configurazione non è la classica. Infatti tutti coloro che dispongono di un dispositivo jailbroken, prima di testare tale applicazione dovranno alcuni steps descritti di seguito.

  • Installa l’applicazione ufficiale di Facebook, disponibile gratuitamente su AppStore;
  • Scarica questo file sul tuo iPhone Jailbroken o trasferiscilo tramite un semplice file manager;
  • Scompatta il pacchetto con iFile e avvia il contenuto installandolo;
  • Riavvia il dispositivo.
  • Finito il riavvio apri Facebook, loggati con il tuo account e inizia una nuova chat.

Fatto ciò, qualora premeremo il tasto Home, la Chat resterà in primo piano dandoci la possibilità di continuare serenamente la conversazione anche durante l’utilizzo di altre applicazioni. Ricordo che tale release è una Beta e quindi non si assicura la stabilità del servizio.