Foto Magico 4:Slideshow professionali con il nostro Mac

Foto Magico 4 è un magnifica applicazione sviluppata da Boinx Software che, giungendo alla versione 4.0, non solo attiene l’ambito premio Apple Design Award per la migliore interfaccia grafica, ma sopratutto si propone con una veste molto semplificata, atta a chi ha poca esperienza nel foto/video editing.

Aperta l’applicazione ci verrà immediatamente chiesto di selezionare il formato di output del video che andremo a realizzare, scegliendo tra Monitor, Televisore e Proiettore, per poi, immediatamente, proporci una schermata estremamente pulita ed intuitiva, dove:

  • In primo piano, troveremo due fotogrammi, mediante i quali, scelta un’immagine, potremo decide il movimento attraverso il quale dovrà essere riprodotta.
  • Una sezione in basso, dedicata alla composizione del filmato, mediante l’utilizzo di una Storyboard o di una Timeline.
  • Un sidebar laterale, atto a proporci le immagini, i video e la musica disponibili sul nostro Mac.
  • Ed infine, una barra inferiore, dove troveremo i pulsanti per la riproduzione e la navigazione tra i contenuti del sidebar sopra citato;

Per iniziare la progettazione di un video, basterà trasportare un’immagine dal pannello laterale alla storyboard, decidere l’animazione che dovra essere riprodotta mediante l’utilizzo dei due fotogrammi, settare le proprietà inerenti all’immagine e proseguire fino al completamento del filmato.

Finito il nostro editing e ricontrollato l’intero video, il progetto potrà essere condiviso su Youtube, riprodotto in locale, sintetizzato nelle versioni per iPhone, iPad e Apple Tv, martirizzato su DVD o salvato nella versione per Quick Time.

Foto Magico 4 è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7.4 di OS X.

[app 538709823]