Cobook per Mac: i tuoi contatti a portata di click

L’app Contatti del tuo Mac è strapiena? Vuoi trovare immediatamente un’indirizzo e-mail o un numero telefonico?, Cobook, app disponibile sul Mac App Store, è la soluzione ideale ai tuoi problemi; vediamo il perchè.

La piattaforma, utilizzando una piccola icona, posta nella barra superiore dei nostri Mac, mediante un interfaccia abbastanza minimale e comoda nell’utilizzo, ci mostrerà tutte le informazioni inerenti ai nostri contatti, i quali saranno posti in un panello a discesa, molto comodo e funzionale.

Il pannello sarà composto da una barra superiore, mediante la quale, potremo ricercare le informazioni desiderate, anche con l’utilizzo di tag specifici per delle ricerche più ristrette, dalla lista di tutti i nostri contatti e da due piccoli tasti, posti accanto alla barra di ricerca, pronti sia a mostrarci le impostazioni sia ad aiutarci nella modifica dell’intera rubrica.

Qualora volessimo visualizzare le informazioni inserite per contatto, basterà recarci su di esso e automaticamente verrà aperto un panello laterale, riportante tutti i dati precedentemente inseriti; mentre qualorà volessimo editare quest’ultimi o la stessa lista, mediante il tasto a forma di matita sopracitato, potremo eseguire qualsiasi combiamento consentito.

L’app è davvero un’ottima soluzione, consigliata a chi ha troppi contatti e non riesce a districarsi tra le e-mail e i numeri di telefono.

Cobook è disponibile su Mac App Store per i Mac che supportano la versione 10.6 di OS X.

[app 525225808]