Leggere più velocemente: migliora le tua capacità di memorizzazione e lettura

Vi presentiamo una delle applicazioni più richieste e scaricate in App Store,  stiamo parlando di Leggere più Velocemente, applicazione sviluppata da HeKu IT e disponibile nello store Apple al prezzo di € 3,99 in versione per iPad e € 2,39 versione per iPhone e iPod touch.

Questa particolare applicazione è unica nel suo genere e permette di allenare il nostro apparato visivo a leggere più velocemente e alla nostra mente di memorizzare i concetti in modo rapido.

Inizialmente ci verra chiesto di creare un nuovo account, in questo modo tutti i nostri progressi verranno monitorati e in base ai risultati ottenuti, il sistema elaborerà il percorso che dobbiamo seguire per continuare a migliorarci.
È possibile inserire più di un account e gestire tutto questo sarà facilissimo, grazie alla barra principale della schermata iniziale, dove possiamo inoltre scegliere la lingua degli esercizi e controllare la nostra performance di lettura.

Per iniziare il percorso di velocizzazione della lettura dobbiamo cliccare su Training ed il gioco avrà inizio.
Dobbiamo eseguire otto esercizi diversi uno dall’altro, i quali ci aiuteranno a migliorare i movimenti dell’occhio e la capacita di memorizzazione visiva. Ogni qualvolta finiamo queste serie di esercizi l’applicazione ci consentirà di effettuare una pausa di 30 minuti, tempo necessario a ristabilizzare il nostro livello fisiologico-mentale.

 

In questo periodo di pausa possiamo peró continuare ad allenarci con i singoli esercizi, oppure provare l’ebrezza del Powe Reader, strumento che ci consente di allenare la nostra velocità di lettura su articoli che variano in difficoltà e lunghezza.

Dopo averla testata per un lungo periodo di tempo, possiamo constatare che la nostra velocità di lettura e memorizzazione è veramente migliorata.

[app 406388984]

Iscriviti ai nostri Feed